Jasna: cancellato gigante donne per troppo vento
di Vittorio Savio
AGGIORNAMENTO ORE 13.00 - il gigante femminile è stato posticipato a lunedì, con partenza alle 10 e seconda manche alle 13. Domani è atteso ancora vento, in caso di annullamento anche dello slalom, lunedì potrebbe essere recuperata questa specialità e non il gigante.
AGGIORNAMENTO ORE 11.00 - Il gigante femminile di coppa del mondo a Jasna in Slovacchia è stato cancellato per il troppo vento.
Dopo un primo rinvio di un'ora della partenza della prima manche dalle 10.30 alle 11.30, la giuria poco fa ha deciso per la cancellazione definitiva. Nelle prossime ore si deciderà il nuovo programma.
Domani è a rischio anche lo slalom speciale viste le condizioni meteo non favorevoli anche nelle prossime 24 ore. Possibile secondo i tecnici azzurri un eventuale recupero per lunedì con priorità però allo slalom, se non fosse disputato domani. Nelle prossime ore gli aggiornamenti.
E' il vento, dopo la nebbia, a causare un ritardo al via della prima manche del gigante femminile di coppa del mondo a Jasna in Slovacchia.
La giuria questa mattina ha preso atto che il forte vento, come si può vedere dalla foto della nostra news, ha spazzato via la fitta nebbia che stazionava sul tracciato di gara, ma ora provoca un ulteriore problema.
Per questo è stato deciso uno slittamento di un'ora della partenza della prima manche dalle 10.30 alle ore 11.30 e partenza abbassata a quella di riserva. Una ulteriore decisione sarà però presa alle ore 10.45.