Pinturault: "Una vittoria è sempre speciale"
di Matteo Pavesi
Con il quarto gigante consecutivo Alexis Pinturault eguaglia Hirscher (14/15) e Ligety (finale 2013, inizio 2014) e conquista la 55/a edizione della Vitranc Cup con il primo gigante di Kranjska Gora, recupero di quello annullato a Garmisch.
Cambiano le condizioni ma non cambia il risultato: "Mi sento alla grande - dichiara Pintu alla FIS - Una vittoria è sempre qualcosa di speciale, un momento magico. E' stata una gran gara oggi, difficile. E domani? Vedremo, perchè le condizioni potrebbero essere diverse. E' prevista pioggia, per cui mentalmente sarà difficile."
E' felicissimo l'austriaco Philipp Schoerghofer che mette insieme due eccellenti manche, ritrova il podio dopo 4 anni e conquista il secondo miglior risultato della carriera: "E' una sensazione fantastica, è passato tanto tempo, 4 anni dall'ultima volta che son salito sul podio! Ho sciato molto bene, ma con un errore grave nella seconda manche, ma dopo ho rischiato tutto e sul traguardo ho visto la luce verde ed ero sorpreso, ma molto felice per il secondo posto. Gli ultimi 4 anni non sono stati facili , in particolare per adattarmi a questi sci e alle nuove regole FIS. Ho avuto diversi problemi ma ora ho sciato bene, ed è bello tornare sul podio."