Lindsey Vonn: "pista diversa rispetto alle prove!"
di Matteo Pavesi
Nonostante il 'solito' trionfo, che la porta a -10 dalla leggenda Stenmark, Lindsey Vonn non è mai banale: "oggi la pista era molto differente rispetto alle prove - spiega Lindsey alla FIS - Circa 9 secondi più veloce, per cui ho cercato di essere il più possibile intelligente dal punto di vista tattico in alcune sezioni, e inoltre era molto mossa con tante sconnessioni. Tante ragazze hanon avuto problemi con le sconnessioni e con la luce piatta, ma penso alla fine di aver fatto una buona gara nei punti giusti e di aver portato velocità per tutto il percorso."
Alla sua federsci ha aggiunto: "ogni giorno è una nuova chance di superare un nuovo record, è strano da dirsi, ma è fantastico ed eccitante. Ogni vittoria è più speciale dell'ultima. E c'era anche mio padre, per cui è stato davvero speciale!"
Felicissima anche Viktoria Rebensburg: "...è la prima volta sul podio nella gara di casa a Garmisch, e dunque è una bellissima giornata per me. Ora me la sto proprio godendo, perchè è speciale per noi, sicuramente. Il pubblico è fantastico, c'è una splendida atmosfera e mi sono proprio divertita a sciare. Nelle prove c'era meno velocità, fondo più morbido, mentre oggi è venuto fuori un fondo duro, e di sicuro c'era molta differenza con la prima prova. Bisogna sapersi adattare. La velocità era molto maggiore oggi, ho visto le prime atlete in TV e ho sentito i commenti delle persone in partenza e di sicuro era molto diverso. Ho provato ad adattermi alle condizioni e dare il massimo."