Adeline Baud in osservazione.Niederberg KO
di Matteo Pavesi
Questa mattina, durante una sessione di riscaldamento precedente alla prima manche dello slalom di Maribor (poi annullato), la slalomgigantista francese Adeline Baud Mugnier (aveva il pettorale m.46) è caduta battendo violentemente la testa.
La stessa Adeline ha pubblicato una foto dall'ospedale di Maribor ("non ho le idee chiare, ma andrà tutto bene"), dove è stata portata per accertamenti: secondo il magazine Ski Chrono è rimasta cosciente pur essendo decisamente frastornata. Lunedì mattina seguiranno ulteriori esami: l'infortunio non desta preoccupazione ma in questi casi è necessario seguire il protocollo medico di sicurezza.
Brutte notizie anche per l'elvetico Bernhard Niederberger, che non ha chiuso la prima manche dello slalom notturno di Schladming, martedì scorso: Swiss-ski comunica che il 22enne slalomista si è infortunato alla mano destra, riportando una frattura al metacarpo del pollice destro. Bernhard è già stato operato giovedì e non è noto quando potrà tornare ad allenarsi ma, vista l'entità dell'infortunio, è possibile che non riesca a tornare al cancelletto in questa stagione.