Autore |
Discussione |
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2006 : 13:22:19
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi grande maestro,
una domanda dato che mi sa che ho fatto un acquisto sbagliato
in aggiunta alle diaface (200-400-600) ho acquistato per correggere le botte alle lamine un
viala 8 fine taglio 1 corse che mi sembra cromata ma non sono sicuro
mi spieghi cosa sta 8 (non la lunghezza dato che la lunghezza è circa 20 cm (tutto compreso)e la parola "corse"????
capisco invece che è un taglio 1 quindi meta strada tra la 0 e la 2 (in termini di materiale che asporta...giusto?)
ora qs. lima è troppo pesante per i lavori di ritocco leggeri????
grazie
intanto se ti va bene provo a risponderti io ...così ripasso la lezione e se sbaglio qualcosa Phioma mi corregge l'8 che dici te si riferisce proprio alla lunghezza...sarebbero 8 pollici ( 8" ) che sono infatti circa 20-21cm..la parola non è corse ma coarse..sul sito di blanchet è scritta sbagliata e infatti ci sono cascato anch'io...cmq in pratica sono modi diversi per identificare lo stesso tipo di lima:
Taglio 0 ......... | Taglio 1 ...... | Taglio 2 Super coarse .. | Coarse ........ | Fine Bastard .......... | 2nd Cut ...... | Smooth
NB:la b******a "italiana" non è assolutamente la stessa cosa della Bastard scritta sopra ma è una lima Fresa, sinonimi: Body File, lima da carrozziere
la tua lima se ho capito bene dovrebbe andare bene proprio nei casi che hai descritto...l'unica cosa è...passarla con la mano "leggera"
allora? ho imparato bene la lezione |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2006 : 17:01:25
|
grazie dada..... |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2006 : 11:09:23
|
Perfetto Dada! Non si poteva spiegare meglio. Per quanto riguarda il tuo "problema" Pcaimi, non ti far problemi se la lima è cromata o meno e se il taglio è coarse o spuer coarse (ti sconsiglio solo la smooth), il lavoro viene benissimo lo stesso con qualsiasi lima hai acquistato, fai solo passate lunghe e leggere e lucidala bene.... P.S.: A casa mia "nevichina".... |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2006 : 13:53:37
|
grazie a proposito di lucidatura ma la pietra arkansas va passata tenendola parallela alla lamina giusto per lucidare oppure di punta sullo spigolo per smussarlo???
non sò se mi sono spiegato...... |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2006 : 13:57:45
|
No per carita! Parallela alla lamina e chiusa nella squadretta!
P.S.: Finalmente si inizia! Giovedi parto per Reiseralm! |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2006 : 17:44:36
|
la pietra nella squadretta!?
l'ho sempre passata a mano libera! |
|
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3914 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2006 : 19:48:33
|
Qui ci vuole un disegno ................. la pietra chiusa nella squadretta |
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2006 : 20:19:00
|
sto cercando un ferro e delle morse anche usate per iniziare a giocare con scioline e simili, qualcuno ha niente da vendere o sa dove si possono trovare senza spendere capitali? |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2006 : 23:11:28
|
vai su ebay, cerca il negozio di blanchet |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2006 : 08:27:45
|
anch'io sono sorpreso dalla risposta sulla arkansas..........nella squadretta? |
|
|
tiziox
Virata elementare
Friuli-Venezia Giulia
121 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2006 : 09:08:20
|
direi che siamo sorpresi tutti... anche io uso la pietra a mano libera, mi sento un pò artista usandola... |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2006 : 09:27:05
|
Si, se vuoi "lappare" di precisione A mano libera occhio ai tagli alle dita. |
giò
VPAH
|
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2006 : 09:32:39
|
Mica c'è nulla di strano no? Anche io passo i Diaface senza squadretta sui miei sci, ma su gli "altri" sci li chiudo sempre nella squadretta così non c'è il rischio di limare il filo ma invece sono sicuro di lucidare perfettamente l'angolo giusto, provate e vedrete che bel filo viene fuori.... poi se uno ha fretta e vuole solo togliere una bottarella e c'è neve morbida non c'è problema e va benissimo una passata a "mano libera" eh! |
|
Modificato da - phioma in data 04 dic 2006 09:41:31 |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2006 : 09:51:48
|
io a mano libera uso solo la 1500 per eliminare la bava.....la pietra ho smesso di usarla....
|
|
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2006 : 10:01:21
|
io tutto in squadretta..pietra compresa ..a mano libera solo il lato soletta con le diaface a grana più fine e solo quando serve... |
|
|
|
Discussione |
|