Autore |
Discussione |
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2009 : 10:11:27
|
| Francesco 3 ha scritto:
I miei sci sono 89° laterale 1° lato soletta io vorrei mantenere questi angoli, ora la domanda è se prima o poi avrei bisogno del toglifenolo per mantenere gli stessi angoli o no.
|
Assolutamente si. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Alessio
Sequenza di curve di base
Toscana
223 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2009 : 12:56:24
|
E aggiungo, indipendentemente dall'angolo che hanno gli attrezzi che hai sotto mano..
----------
Ciao Giò.. Banditi Spianati e improntati, adesso attendo di utilizzarli, ma questa meteo non mi aiuta. Pioggia stanotte, oggi, e per i prossimi giorni..
|
Alessio ASF |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2009 : 17:43:36
|
Ciao mitico!!!!!!!!!!!!!! Ormai con i banditi ci scio anche sull'artificiale ghiacciata dopo giorni di pioggia Ieri non hanno fatto una piega, tagliavano anche lì Probabilmente il merito è, in parte, anche dello scarpone, che proprio non si muove di una virgola ed è precisissimo, ma lo sci tiene davvero anche di suo. Pensa, poi, che l'ho calzato dopo essere sceso dall'atomic finita una gara, sono tornato a casa, ho riposto il gs e me ne sono andato a spasso con il bandito |
giò
VPAH
|
|
|
Alessio
Toscana
223 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2009 : 18:57:04
|
E' veramente un grande sci. Io però avendo anche uno SL, mi diverto a fare archi di curva con il raggio più piccolo possibile.. Che ci vuoi fare, lo sci è bello perchè è vario..
Fine OT |
Alessio ASF |
|
|
frank1961
Trentino Alto-Adige
2 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2009 : 21:08:05
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum...e di tutti, visto che è la prima volta. Mi affascina molto l'idea di imparare a coccolarmi da solo i miei sci, visto che sono oramai un amante di questo sport da quarant'anni. Leggendo i vostri messaggi ho capito che conun pò di passione si può fare, ho anche stilato una lista di cose che mi servono, ho telefonato ad un'amico che da tempo cura i suoi sci per essere accompagnato alla mia prima esperienza. Ora mi sto dilettando nel ricercare il più fornito e conveniente venditore om line. Ma scusatemi, quando voi parlate del vostro "pusher", a chi vi riferite?
|
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2009 : 23:20:50
|
| frank1961 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum...e di tutti, visto che è la prima volta. Mi affascina molto l'idea di imparare a coccolarmi da solo i miei sci, visto che sono oramai un amante di questo sport da quarant'anni. Leggendo i vostri messaggi ho capito che conun pò di passione si può fare, ho anche stilato una lista di cose che mi servono, ho telefonato ad un'amico che da tempo cura i suoi sci per essere accompagnato alla mia prima esperienza. Ora mi sto dilettando nel ricercare il più fornito e conveniente venditore om line. Ma scusatemi, quando voi parlate del vostro "pusher", a chi vi riferite?
|
Benvenuto tra noi Frank! Ebbene... Quando si parla di "pusher" (in questo topic), ci riferiamo sempre a Matteo Blanchet... Proprietario di quello che è il più grande, assortito e conveniente negozio e-bay (italiano) per la vendita di materiale ed attrezzatura da "skiman". Un "must" per i frequentatori di questo topic! Trovi veramente tutto ciò che serve per la manutenzione degli sci. Per tutti i gusti e tutte le tasche. Ti posto il link del negozio... http://stores.ebay.it/G-B-Blanchet-s-r-l |
|
|
Space
Trentino Alto-Adige
217 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 17:24:55
|
pusher in italiano si traduce "spacciatore".....considerando che la pratica dello "skiman" può dare, fin dalla prima volta, un'elevata dipendenza!!!!! |
Modificato da - Space in data 21 gen 2009 17:26:42 |
|
|
Du_lac
Virata elementare
Lombardia
61 Messaggi |
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2009 : 11:59:11
|
senza dubbio opzione 3
|
|
|
Du_lac
Virata elementare
Lombardia
61 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2009 : 13:52:35
|
- con l'opzione "tre" gli spessori in plastica non mi sembrano il massimo... però è ottimo il fatto che con un solo attrezzo posso avere diversi angoli! - esistono altre alternative che voi sappiate... reperibili in negozi on line?
Alessandro |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2009 : 14:02:29
|
io l'ho adoperata, ti assicuro che è precisa e sicura (nell'ambito di un utilizzo amatoriale, quantomeno) |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Space
Trentino Alto-Adige
217 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 20:30:10
|
io preferirei una squadretrta fissa....però è questioni di gusti..... |
|
|
Super Papero
Virata elementare
119 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2009 : 19:56:54
|
| giò ha scritto: Super, a quando una prossima sciata assieme? Ciao!!!!!!!
|
Dillo tu che vedo di adeguarmi! |
|
|
micio1330
Virata elementare
Veneto
112 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2009 : 22:36:54
|
aaaaagggggggggggg ho finito... 182 pagine di "Vorrei tanto diventare skiman ....." domani mi apro un laboratorio
x Du_lac io possiedo l'opzione 3 che fa tutti gli angoli la uso da un paio di anni e per un uso non professionale mi trovo bene. nel senso è sufficentemente precisa.
l'unica cosa io l'ho quasi sempre adoperata nell'angolo 88 e quando cambi la lima alle volte la plastica che fa l'angolo esce (ha 2 sedi guide coniche per tenerla in posizione)e devi perdere tempo a rimetterla a posto oltre a controllare ogni volta che cambi lima che sia ben posizionata se no addio angolo.
per cui dovessi tornare indietro prenderei l'opzione 1 che è anche la più economica |
Curva condotta? No grazie! anche Io... Curva condurrapata! (Nonno Paquito™) |
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2009 : 22:47:20
|
E bravo Micio per aver letto tutte le 182 pagine!
La butto lì... Admin... Perché non raccogliamo tutte queste esperienze in un bel libro? |
|
|
Discussione |
|