Autore |
Discussione |
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2008 : 12:15:24
|
Bè, la sola sciolinata a macchina non crea nessun problema, la sciolinatrice altro non è che un rullo riscaldato su cui si passa lo sci e basta. Il fatto è che non hai fatto caso allo stato delle lamine quando li hai presi, per cui non hai termini di paragone. Quando posterai le foto si potrà capire meglio. |
giò
VPAH
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3914 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2008 : 13:22:22
|
Premesso che tutto questo discorso è puramente accademico, perchè ormai l'unica cosa che puoi fare è sciarci finchè a furia di prepararli la lamina non finisce, è molto improbabile ......... per non dire quasi impossibile ......... che lo sci sia stato fabbricato con lamine di diverso spessore, per cui se l'hai portato solo una volta in laboratorio la lamina sinistra deve essere stata lavorata Misura comunque quanti decimi di mm rimangono, perchè se eviti accuratemente le pietre ti possono durare ancora molto |
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2008 : 19:37:23
|
Eccovi qualche foto.. Non so se riuscite a notare la differenza di spessore delle lamine.. Vi pare rientri nella "normale tolleranza" oppure c'è qualcosa che non va? Non rende bene in foto... Si nota soprattutto sull'ultima...
Immagine:
171,92 KB
Immagine:
111,51 KB
Immagine:
103,82 KB
Visto che siamo in tema vi posto una foto della mia nuova attrezzatura e del mio piccolo laboratorio in allestimento...
Immagine:
190,55 KB
Immagine:
226,38 KB
Immagine:
217,74 KB |
Modificato da - FantaAleMac in data 05 ott 2008 20:23:56 |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 14:00:28
|
Beh. Fanta.... la cosa pero' che più mi balza agli occhi, nella seconda foto, è che hanno "fatto" l'impronta anche sulla lamina !!!! Ergo: o sei uno da Coppa, o avrai delle belle rotte a sciarci su. Semplicemente non c'è tuning,è spianato a zero, neanche una lisciatina con una finale sottile sottile. Roba che ti può andar bene a Graniska Gora quando c'è la lastra...vai a 80 all'ora e inverti in volo. Per me, alle 9 e 30 sei già in baita stremato a farti un bombardino.... Poi, ognuno è abituato come vuole, pero'.... |
Mauro B. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 14:08:04
|
Accidenti ! Neanche Gio, Nexus e Bruno avranno una pulizia e un ordine simile, nei loro.....laboratori....ehm ehm... Il rappresentante Maplus locale starà steso sotto il banco di qualche enoteca, dopo tutti i brindisi per le vendite ( fatte in un colpo solo, suppongo...). Bello! |
Mauro B. |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 14:35:11
|
in effetti, se posto una foto del mio studio, ti metti a piangere ( ridere, dipende se sei un mio paziente )
se poi vedi il mio banco da lavoro...
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 14:35:41
|
Ciao Mauro! Hai ragione su tutti i fronti! infatti quella foto l'ho fatta prima di prenderli un po' per mano!! Quegli sci li ho usati tre volte alla fine della scorsa stagione.. Li ho comprati per usare per svago in campo libero... In realtà per questioni di pigrizia li ho tolti dal cellophane, avvitato gli attacchi e messi in pista senza farli mettere a puntino da uno skiman.. Il tuning era davvero inesistente! Ed effettivamente avevano improntato anche le lamine! Ma tranquillo, ora li ho sistemati a dovere..
Grazie del complimento per il banco! Quest'anno ho deciso di investire meno in spese pazze e comprare un po' di attrezzatura! Poi sai... tra amici, morosa, cognati, suoceri e chi più ne ha più ne metta..... ho molti parenti e amici sciatori.....
In ogni caso tranquillo, gli sci "quelli belli" (come diresti tu) continuerò a portarli in laboratorio in attesa di acquisire una maggiore esperienza come skiman! E a proposito grazie ancora delle dritte dell'altra sera! presto li porterò dove mi hai indicato e ti farò sapere! |
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 14:38:33
|
| Nexus 7 ha scritto:
in effetti, se posto una foto del mio studio, ti metti a piangere ( ridere, dipende se sei un mio paziente )
se poi vedi il mio banco da lavoro...
|
Eh dai ora sono curioso!
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 14:46:51
|
somiglia un po' al tuo... dopo che ci sia passato un tornado |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 14:47:37
|
PS: mai provato a fare un paio di sci con due gatti che giocano sul bancone?
|
|
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 14:53:44
|
| Nexus 7 ha scritto:
PS: mai provato a fare un paio di sci con due gatti che giocano sul bancone?
|
Ho due gatti pure io ma fortunatamente il mio garage è off-limit per loro!! Comunque quella foto l'ho scattata prima di sciolinare un paio di sci con una paraffina base P1 cold di maplus. Che odissea.. Non ti dico che macello... il pavimento poi.. in pratica sembrava una lastra di ghiaccio da quanto scivoloso è diventato! Ho rischiato più volte di finire gambe all'aria!! |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 15:01:50
|
non hai lesinato spese sulle squadrette eh????
|
|
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 15:37:45
|
Direi proprio di no... Però effettivamente hanno il loro perché... |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 15:51:40
|
assolutamente si!!! è tutta un altra cosa lavorare con quelle |
|
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 16:28:19
|
| Teozena ha scritto:
assolutamente si!!! è tutta un altra cosa lavorare con quelle
|
E' già... Assicurano un lavoro davvero perfetto. Ed è quasi impossibile far scivolare la mano.. |
|
|
Discussione |
|