Autore |
Discussione |
Icemonk
Virata elementare
Trentino Alto-Adige
116 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2008 : 09:56:10
|
| Messaggio inserito da giò
Io ho un holmenkoll (lo smartwax) che arriva fino a 180°, ma non ha il controllo digitale della temperatura e non rischio a stendere scioline molto dure (come la verde maplus) perchè ho l'impressione che il termostato non sia precisissimo, anche se l'ho fatto controllare più volte. C'è sia un modello equivalente della maplus (come dimensioni) a controllo elettronico e con indicazione della temperatura digitale che credo venga sugli 80 euro, ed un altro bello della toko, sempre digitale, a poco più di 100 euro. Non siamo a livello del waxiron professionale (che costa un botto!), ma come prestazioni credo che siamo vicini.
|
ho preso quello digitale della maplus |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2008 : 10:23:39
|
Ice, dove lo hai preso e a quanto? Come ti dicevo, il mio ferro ha il controllo della T, ma non digitale e la rotellina non mi sembra il massimo della precisione, ormai mi regolo soprattutto a "sensazione" di fusione della sciolina.
Il liquimetal (non credo di averlo scritto qui, ma nel test degli head in senales) è semplicemente una nuova lega di alluminio, molto più performante di quella usata da head negli anni precedenti, quindi nessun liquido, solo una lega migliore per lo scopo.
|
giò
VPAH
|
|
|
Icemonk
Virata elementare
Trentino Alto-Adige
116 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2008 : 15:23:15
|
ho telefonato a maplus che mi ha indirizzato al negozio più vicino a me...quindi trento. prezzo 85 euro. |
|
|
|
Skyski
Virata elementare
Abruzzo
111 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2008 : 20:57:23
|
Ciao ragazzi, un bel pò non ci si sente. Sto progettando una macchina economica(che poi spero di costruire con l'aiuto di qualche officina amica). Vi farò sapere. Ciao a tutti Luigi |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2008 : 09:34:52
|
| Messaggio inserito da giò
Ice, dove lo hai preso e a quanto? Come ti dicevo, il mio ferro ha il controllo della T, ma non digitale e la rotellina non mi sembra il massimo della precisione, ormai mi regolo soprattutto a "sensazione" di fusione della sciolina.
Il liquimetal (non credo di averlo scritto qui, ma nel test degli head in senales) è semplicemente una nuova lega di alluminio, molto più performante di quella usata da head negli anni precedenti, quindi nessun liquido, solo una lega migliore per lo scopo.
|
E... si chiama Liquidmetal perché é prodotta da quest'azienda:
http://www.liquidmetal.com/
|
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2008 : 12:43:05
|
Non so se avete visto a Bolzano una nuova macchina per la sciolinatura (presente nello stand STC Svizzero), si tratta di una lampada ad infrarossi che, una volta stesa semplicemente la sciolina a freddo (direttamente con la saponetta) passa a velocità costante su tutti e due gli sci. La cosa sorprendente è che scalda solo lo stretto indispensabile la soletta, in modo che questa assorbisca tutta la sciolina e, nelle altre passate, scalda solo lo strato intermedio della soletta fino al perfetto assorbimento. Risultato: minor consumo della sciolina e miglior controllo della temperatura... purtroppo non ricordo il nome ma è sembrata a molti una soluzione geniale! |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2008 : 13:54:14
|
Bolt... progetto poi acquisito anche da Montana ma visti gli scarsi risultati ha deciso di non commercializzarla più. E'un aggeggio di circa 3 anni fa, testato da tutti i reparti corse è stato poi abbandonato. Se trovo le foto vi faccio vedere quando alle olimpiadi lo abbiamo usato a fare la raclette... |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2008 : 14:20:24
|
La macchina ad infrarossi é quella rossa, dietro. |
|
|
morfy
Virata elementare
69 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2008 : 11:32:19
|
| Messaggio inserito da phioma
Bolt... progetto poi acquisito anche da Montana ma visti gli scarsi risultati ha deciso di non commercializzarla più. E'un aggeggio di circa 3 anni fa, testato da tutti i reparti corse è stato poi abbandonato. Se trovo le foto vi faccio vedere quando alle olimpiadi lo abbiamo usato a fare la raclette...
|
Allora Phioma .. come si è conclusa la vicenda di cui noi due sappiamo ? Scoperto chi è la persona ?
|
le so tutte e quelle che non so me le invento ! |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2008 : 17:40:14
|
ho trovato: www.bolt-wax-future.com premesso che phioma ne sa a pacchi... di primo acchito mi sembrava una bella invenzione perchè la lampada è programmabile come velocità ed intensità del raggio. Non capisco quali possano essere le controindicazioni; ringrazio anticipatamente se ci saranno spiegazioni in merito |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2008 : 23:07:43
|
Anche la nostra é una Wax Future: avrà un paio d'anni ed é comodissima per preparare l'enormità di sci che escono nei vari test.
In sintesi: sfrega, scalda (ed intanto che lo fa tu continui con altri lavori), spazzola.
|
|
|
Bubis
Virata elementare
58 Messaggi |
Inserito il - 23 apr 2008 : 11:11:28
|
| Messaggio inserito da dani1965
La macchina ad infrarossi é quella rossa, dietro.
|
Ciao Dani1965... io invece sono curioso di sapere che cosa è quall'attrezzo rosso che hai in mano e che stai passando sulla soletta.... certamente si tratta di un oggetto che a me manca.....!!! ciao e grazie |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2008 : 09:29:07
|
Si chiama CERA e dubito che tu non l'abbia...
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2008 : 09:30:15
|
Ah, quello nella foto NON sono io ma lo skiman del reparto gare Martin...
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2008 : 01:03:47
|
Ormai giunti a fine stagione e dopo le ultime uscite, per la pausa estiva vorrei far rispianare e reimprontare i bandit (ancora mai passati sotto la macchina). Quale impronta scegliere? Medio scarico laterale? A "grana di riso"?
Sul gs non avrei dubbi, quella con cui mi trovo meglio è la prima delle due che ho detto, ma per questo "scione" non ho assolutamente esperienza.
|
giò
VPAH
|
|
|
Discussione |
|