Autore |
Discussione |
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 13:34:48
|
chiaro che i punti di vista contrari vanno rispettati, io personalmente so il loro metodo di lavoro anche perchè ci passo molto tempo e anche perchè so che è il punto di riferimento dei garisti liguri.....
non offre molto la liguria in termini di preparazione attrezzi, Mark è sicuramente mooolto più in vista e il fatto che Head abbiamo rotto le scatole ad AZ per mesi pur di fargli prendere la gestione degli sci gara per liguria e basso piemonte un motivo ci sarà....no? |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 14:08:23
|
Citazione: Messaggio inserito da pgfiore
[quote]Messaggio inserito da Teozena
troppo difficile da spiegare PG...... <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non ci sono riuscito eh? :) Con l'italiano ho più problemi che sugli sci... tutto dire!!!
Semplicemente la spazzola rotante deve girare nel senso inverso a quello di avanzamento, se tu avanzi col corpo verso le code, la spazzola ruota come se volesse raggiungere la punta. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 16:28:18
|
eh belin ci voleva fede per chiarirmi le idee......grazie |
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 17:12:40
|
Prego |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2008 : 02:49:46
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
caxo una preparazione gara da 25€ e mi danno inmano uno sci rifinito alla caxo di doberman!!!
X 25 Euro io ti facevo anche l'impronta racing gara super incrociata scarico laterale ma non troppo a lisca di pesce veloce del mar baltico detto merluzzo che ci sta niente male con la polenta alla Svindal ma però prima dell'incidente WLF!!!!! Ovviamente codesta impronta è coperta da copyright!!!! |
|
|
|
pgfiore
Cristiania
Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2008 : 13:44:45
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas Semplicemente la spazzola rotante deve girare nel senso inverso a quello di avanzamento, se tu avanzi col corpo verso le code, la spazzola ruota come se volesse raggiungere la punta.
ahahahahahaah hai ragione! Così è più semplice grazie |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2008 : 15:04:03
|
Complimenti per l'avatar, questo serpente è molto meglio della radice quadrata! |
www.Moelgg.tk
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2008 : 11:08:17
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Complimenti per l'avatar, questo serpente è molto meglio della radice quadrata!
e al mio avatar i complimenti non li fai? (fine OT) |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2008 : 18:31:02
|
no no... pg preferivo quello vecchio io.... contando che un mio compagno di classe l'aveva fatta veramente quella semplificazione...
Comunque.... HO COMPRATO LE BENEDETTE MORSE!!!!!! evvvvvvaiiiii!
Non dovrei aver fatto una cattiva cosa, direi....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230215056619
Ora... volevo comprare il necessario per riparare la soletta.. se non erro mi serve:
Spatola di metallo Spazzola di bronzo Lima b******a Candelette...
ma... quali candelette mi consigliate sul sito di Blanchet?
|
|
Modificato da - matt in data 27 gen 2008 18:38:36 |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2008 : 22:00:59
|
Matt, non so quanto ti conviene... le riparazioni della soletta home-made non funzionano più di tanto: dopo un giorno saltano già se sono veri buchi o solchi. Se sono invece piccole righe non ne vale la pena. L'unica vera cosa che a casa si può fare è riparare i piccoli sassi, ma devi fare un lavoraccio... |
www.Moelgg.tk
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2008 : 22:34:58
|
....veramente niente candeletta?! davvero!?
|
|
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2008 : 22:46:38
|
ma per far preparare uno sci da gara come si deve dalle vostre parti quanto costa??? magari ne avrete già parlato nel topic ma non l'ho ancora letto tutto,mi spieghereste a cosa serve di preciso il diamante??è vero ch può essere sostituito dalla pietra??
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 09:43:51
|
La preparazione da gara varia tra i 25 e i 35€, a seconda che sia inclusa o meno la spianatura della soletta e una nuova impronta.
Il diamante o diaface è da usare per ravvivare il filo della lamina o da usare dopo le lime per lucidare la lamina. Sono lo strumento più utile per tirare delle belle lamine: ormai io la lima non la uso più! Ci sono varie grande di diamante, da utilizzare dalla più grossa alla più fine. NON sostituisce la pietra, la pietra deve essere passata al termine, per lucidare e togliere la bava. Si può rinunciare alla pietra solo se si usano tutte le 5 diaface, inclusa l'ultima finissima. |
www.Moelgg.tk
Modificato da - casnas in data 28 gen 2008 09:44:22 |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 09:45:33
|
@Matt: io ci ho provato a tappare i buchi da ghiacciaio e il giorno dopo saltava tutto. Ci ha provato anche il mio allenatore e skiman di allora, ma saltava cmq tutto.
Però, tentar non nuoce! |
www.Moelgg.tk
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 16:14:54
|
l'ultima diaface è la blu? |
|
|
|