Autore |
Discussione |
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2008 : 20:40:31
|
Citazione: Messaggio inserito da lukas
Domenica e Lunedì forse a sciare sulle Dolomiti, previste temperature alte di giorno e più freddini di notte...che faccio vado di gialla, o misto giallo/rosso?
P.S. Il metodo Phioma di pulizia funziona...
... grazie.... |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 21:01:46
|
Grazie che? Grazie a te della dritta.... |
|
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 20:37:28
|
Citazione: Messaggio inserito da phioma
Solvente diverso allora, abbondante sulla soletta, lo lasci agire per circa 3 minuti poi prendi una bella spazzola in bronzo e spazzoli ben bene quindi arrotoli della carta assorbente ad una spatola e spatoli lo sci poi vedi come ti rimane...
domanda:occorre mantenere sempre lo stesso verso di spazzolatura, come si fa per "rompere" quella in ottone, anche per le spazzole in nylon e crine? |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 21:17:25
|
altra domanda da crisi mistica... il toglifenolo lo usate sempre, solo quando vi accorgete che le lime si impastano o solo per cambiare angolo allos ci? |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 21:40:07
|
Sempre, tanto prima o poi lo devi fare, quindi tanto vale con sci nuovo e non "smaccato".... Pero', mi inc***o quando vedo qualche laboratorio che lo toglie tutto, lascia lo scalino sul titanal, poi la lamina fa gradino sulla neve e "tiene". Poi è inutile che sciolini anche il fianchetto, hai quest'unghia che lavora male.... Ma io ho un pessimo carattere e le mie fisse. |
Mauro B. |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 09:06:01
|
mi sono spiegato male...io mi riferivo ad un altro dubbio: una volta che hai passato il toglifenolo la prima volta a sci vergine, lo ripassi ogni volta che gli fai le lamine oppure solo quando vedi che le lime si impastano o solo quando decidi di cambiare angolo allo sci? |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
pgfiore
Cristiania
Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 11:41:37
|
Ne togli sempre il meno possibile perché comunque da sostegno alla lamina.
A quel punto è facile che sia necessaria una ripelata ogni volta che ti avvicini con la lima.
Comunque la risposta sarebbe no, lo tolgo solo quando serve e non "ogni volta" :) |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 11:49:39
|
quoto PG.....cmq te ne accorgi quando devi togliere il fenolo, la lima.....non fa più un caxxo!!! |
|
|
|
andreac
Sequenza di curve di base
345 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 11:58:34
|
esatto pg giusta risposta... |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 12:31:44
|
ripeto la domanda:occorre mantenere sempre lo stesso verso di spazzolatura, come si fa per "rompere" quella in ottone, anche per le spazzole in nylon e crine?
|
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 13:48:05
|
allora non sono del tutto scemo...
quanto alle spazzole, mi pare di ricordare qualche pagina fa che Phioma dicesse di no, che il verso contava solo per l'ottone, ma potrei sbagliare (sapete, l'arteriosclerosi...) |
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 13:58:04
|
usando le rotanti con il crine scendo da punta a coda e risalgo senza fermarmi....
quando lucido con quella in nylon invece faccio da punta a coda..... |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 14:52:10
|
oggi vado a ritirare i bambini dal dottore.......preparazione gara con impronta, non vedo l'ora! |
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 14:56:43
|
che te serve l'impronta??? hai deciso di buttarti in gigante con tutino e 186 r 27??? |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 16:37:38
|
Grandissima soddisfazione, oggi! Mio figlio grande mi ha confessato che il blizzard da sl va alla grande, tiene bene e gli da molta sicurezza
Quando gli ho detto che le lamine gliele avevo rifatte io (intendo dall'angolo laterale al tuning, lavorando di lima e diamanti), non voleva crederci!
Speriamo di avere la stessa bottadikulo la prossima volta!
|
giò
VPAH
|
|
|
Discussione |
|