Lindsey Vonn: "Annemarie è una leggenda"
a cura della redazione
Annemarie Moser-Proell era al traguardo, aspettava, sapeva che era solo questione di tempo e il suo record di 36 vittorie in discesa libera sarebbe stato prima o poi avvicinato, eguagliato e, presto, superato, dalla scatenatissima Lindsey Vonn.
Tra le due, già da tempo, sono sempre stati baci, abbracci e carinerie, e così anche oggi: "Questa vittoria e questo record vogliono dire molto, perchè Annemarie è una leggenda dello sport" dichiara Lindsey dopo aver trionfato nella libera a due manche di Altenmarkt, la prima dopo 13 anni.
Una formula che la campionessa del Minnesota, nei giorni scorsi, ha dichiarato a più riprese di gradire: "mi piace, è qualcosa di differente. Certo penso che la formula classica sia meglio, ma è bello fare qualcosa di diverso. E' bello mettersi alla prova e c'è più pressione quando sei in testa dopo la prima manche. Non mi aspettavo un vantaggio del genere dopo la prima, ho sciato abbastanza in controllo nella seconda. Il tracciato era pieno di sconnessioni, molto mosso, e tante atlete hanno avuto problemi."
E' felicissima anche Larisa Yurkiw, che un mese dopo il podio di Isere conferma la suo ottimo stato di forma: "in partenza mi sono ricordata che tanto tempo fa qui ho vinto una manche di discesa della combinata, e sentivo molto la pressione. Ero troppo giovane allora, mentre ora sento di aver raggiunto la capacità di gestirmi..."
Infine Cornelia Huetter continua con il quarto podio la sua stagione di altissimo livello: "la seconda manche era difficile, con scarsa visibilità, molto mossa...ho sperato di fare una bella gara e..beh son di nuovo sul podio e sono felice."
Fonte: FIS