In realtà se guardiamo le vittorie 36, 34 delle quali nelle due specialità più un superg ed un parallelo, sono equamente divise tra slalom e gigante....17+17. Ultimamente (dal 2014) sembra essere un po' più forte in gigante ma è anche vero che il slalom c'è persino più concorrenza. Il fatto però di essere così forte in entrambe le specialità lo rende più vicino al grande Ingo più di chiunque altro. Tomba in realtà al di là che non avesse la stessa continuità di rendimento, non era forte in gigante quanto in slalom (35 vittorie in speciale ma "solo" 15 in gigante in credo 12 stagioni di Coppa). Sulla forza mentale, beh sfondi una porta aperta; i veri campionissimi devono averla se no, tanti saluti.
Google Adsense
USA
Mountain View
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3913 Messaggi
Inserito il - 09 gen 2016 : 14:32:43
A vederlo sciare negli anni è stato più forte in SL ..... infatti mi ha stupito vedere che i numeri diano risultati migliori in GS ...... non bisogna dimenticare che i GS sono molti meno degli slalom ........ e nonostante la concorrenza di Ligety .
Ma se guardiamo lo scorso anno in gigante ha dato una dimostrazione di superiorità devastante culminata con la gara di garmish con il distacco record. Ripeto per è fortissimo in entrambe le discipline e ciò lo rende unico al momento.