Buongiorno, saluto tutti in quanto sono nuovo del forum. La mia domanda è volta all'acquisto di uno sci (a parità di prezzo e misura 176 cm )tra i Nordica dobermann GSR EVO (2016)ed i Rossignol Hero Elite LT TI. So che sono entrambi nella fascia GS, ma prima di procedere all'acquisto vorrei saperne di più, da chi è più esperto di me.Sono alto 176 cm per 80 Kg, sciata mediamente aggressiva ( mi spiace spingere quando possibile ). Grazie a chi mi vorrà aiutare con il suo consiglio.
c'è abbastanza differenza tra i due: io ho Nordica e provato rossignol, il Nordica è più rigido e simile a uno sci da gigante, rossignol più simile a un allround, rossignol va bene (forse anche meglio di Nordica) su nevi morbidee mentre sul ghiaccio e sul duro e in velocità fatica un po', poi logicamente dipende dalla sciata e precisamente a che livello tu sia! Secondo me più simile al Nordica è il rossignol master 18 (175) che forse è anche un pelino più tosto del Nordica ma costa ben di più!
Concordo con NIck1 il Nordica e' piu' uno sci da gigante curve medie e lunghe il Rossignol e' piu' versatile e si adatta anche a curve piu' strette anche se non e' ovviamente paragonabile al SL . Oggettivamente non ho trovato problemi col Rossi sulla neve molto dura . Il Nordica l'ho provato con neve piu' morbida . Avendo provato gli sci in condizioni di neve diverse e non essendo io un'amante delle curvone ,le mie considerazioni non sono del tutto attendibili. Visto l'affollamento delle Ns piste io opterei per il Rossignol rinunciando un po' alla performance a favore della versatilità. Non ho provato il Master della Rossignol quindi non riesco a fare un confronto .