Buon giorno a tutti .Ho trovato a buon prezzo questi sci( anno 2014/2015 ) che, leggendo alcune recensioni( solo in inglese ), parrebbero degli ottimi allarond per sciatori esperti .Qualcuno di voi potrebbe darmi delle conferme ? Come mai se sono cosi' buoni in Italia non se ne è mai parlato ? ( anno 2014/2015 )
Buon giorno a tutti ho capito perché nessuno mi ha dato risposta . Si e' decisa a darmi delle delucidazioni la Rossignol . Si tratta di un modello top di gamma allaround 100% pista che hanno prodotto per il mercato Norda Americano . Quindi in Europa lo conosco in pochi . E' piu' rigido e performante del Pursuit 18 Elite con geometrie allargate 125x81x111 adatto a un utente da avanzato ad esperto . Molto performante su neve compatta e ghiacciata ma si adatta bene, grazie al leggero rocker in punta e al centro da 81 mm ,anche a nevi primaverili mucchioni e bordopista . La sua struttura da rece carver non favorisce invece il galleggiamento quindi l'utilizzo in fuori pista . Penso ma questa e' un'opinione personale che sia simile a un head Titan leggermente piu' rigido . Penso di acquistarlo. Se qualcuno volesse delle altre info potro' fornirle se si decidera' a nevicare .
Recensione Buon giorno . Riporto le mie considerazioni anche se non serviranno a molti visto che gli sci sono quasi introvabili in Italia . Sci provati nel ponte dell'immacolata a Livigno. Neve sparata dura e mucchioni nel pomeriggio. Sono uno spettacolo sul duro sembrano dei RC forse non rapidissimi nel passaggio da spigolo a spigolo ma neanche estremamente lenti ,stabili e precisi nel medio /lungo raggio un filo piu' impegnativi nel coto raggio ma senza difficolta' eccessiva . Divertenti anche sulla neve trasformata si comportano bene grazie al leggero rocker in punta e al centro abbastanza largo . Sci solido e tosto ,per questo penso non siano adatti al fuoripista, adatto ad un utente che scia con buona tecnica moderna . Sicuramente uno sci non adatto ai principianti ok per gli intermedi se pesanti e in rapida progressione . Non capisco come mai non li abbiano commercializzati in Europa . Sono diversi dai Pursuit 18 ( piu' morbidi e tolleranti ). Forse perché da noi gli sciatori avanzati preferiscono gli RC GS e SL mentre in Nord America vanno di piu' gli allmountain ? Ma ...... Confermata la mia idea sembrano dei Titan della Head ma forse ancor piu' strutturati ( li ho pero' provati in condizioni differenti).
Modificato da - tornado68 in data 10 dic 2015 10:59:48