Rottura del collaterale per Steve Missillier
di Matteo Pavesi
Domenica, durante la prima manche del gigante dell'Alta Badia, il francese Steve Missillier ha inforcato una porta subendo un forte contraccolpo al ginocchio.
Nelle immagini lo abbiamo visto tenersi subito il ginocchio con la mano: domenica sera il transalpino di Grand-Bornard è tornato in patria per sottoporsi agli esami del caso.
Lo stesso Steve ha aggiornato tutti poche ora fa tramite facebook: "la risonanza magnetica ha evidenziato la rottura del collaterale. Risultato: 1 mese e mezzo / 2 mesi di stop per la cicatrizzazione. Spero di tornare sugli sci a fine febbraio..."
Ancora un infortunio dunque, in questo caso sia per la tipologia che per i tempi di rientro molto simile a quello patito da Mikaela Shiffrin.
Missillier, che settimana scorsa ha compiuto 31 anni, ha chiuso all'8/o posto il gigante in Val d'Isere; in carriera vanta un solo podio, un terzo posto nello slalom della Val d'Isere del 2010.
https://www.facebook.com/MissillierSteve/posts/926397014116090">Quelques nouvelles suite à ma chute d'hier.Bilan IRM : rupture du ligament latéral interne, tout le reste va bien.Ré...
Posted by Missillier Steve on Lunedì 21 dicembre 2015