Petra Vlhova: "che giorno incredibile!"
di Matteo Pavesi
20 anni compiuti lo scorso giugno, una manciata di risultati in Coppa del Mondo e mai nelle top10...poi arriva lo slalom di Aspen e la slovacca Petra Vlhova centra uno splendido 7/o tempo, e una decina di giorni dopo sale sul podio del gigante e vince in slalom in Coppa Europa arrivando carica e determinata allo slalom di oggi, primo podio e primo successo in carriera.
"E' un giorno incredibile per me - confessa la slovacca alla FIS - Prima podio e prima vittoria. Non so cosa dire. Sono incredibilmente felice, ho tantissime emozioni dentro."
Frida Hansdotter si deve accontentare ancora una volta (siamo a 14!) del secondo posto: "Petra è stata davvero veloce, di sicuro ogni volta che vado in partenza voglio vincere e dunque c'è un po' di rammarico. Ma sono felice per questo podio, tre slalom e tre podi, non posso lamentarmi. Sono andata forte in alto e in basso ma nel tratto centrale ho seguito troppo le porte, non ho attaccato, per cui ho perso, ma sono felice della mia seconda manche e del podio finale."