Il Comitato FVG si presenta oggi allo Stadio Friul
a cura della redazione
Oggi nell'ambito del "CONI Day", il mondo dello sci del Comitato Friuli Venezia Giulia, sarà protagonista prima della partita Udinese-Sampdoria.
Alle 13.45 la cerimonia inizierà, come da tradizione, con l'inno di Mameli e proseguirà con il saluto del presidente del CONI regionale Giorgio Brandolin.
Seguirà, introdotta dal presidente del Comitato Franco Fontana, la cerimonia di apertura della stagione invernale 2015/2016, con la presentazione delle squadre agonistiche FISI FVG. Nell'occasione verranno presentati anche gli atleti facenti parte del Progetto Giovani del Centro Sportivo Carabinieri e ci sarà la consegna di un riconoscimento a Elio "Lelo" Buzzi, pioniere degli sport invernali del Friuli Venezia Giulia.
Ospiti d'onore il campione olimpico dello sci di fondo Silvio Fauner, il vicecampione mondiale di combinata nordica e "Atleta dell'Anno FISI 2015" Alessandro Pittin, il campione mondiale di skyrunning Tadei Pivk e la snowboarder Corinna Boccacini, quarta alle Olimpiadi di Sochi 2014. La cerimonia si concluderà intorno alle 14.15 e successivamente tutti assisteranno a Udinese-Sampdoria, in programma alle 15.
Inoltre anche per la stagione 2015/2016, in base all'accordo fra Promotur Agenzia Regionale e FISI FVG, si è proceduto alla riduzione del costo dello ski pass stagionale in favore degli Atleti della categoria Giovani (1996-1999) in possesso dei requisiti stabiliti, sulla base delle risorse convenute.
Il costo dello ski pass ammonta a 193,00 euro anziché 321,00 euro per gli Atleti compresi nell'elenco pubblicato e inviato ai punti vendita abilitati alla Prevendita 2015/2016.
La lista comprende gli Atleti Giovani (1996-1999) dello sci alpino in attività nella stagione corrente presso Club e/o Gruppi di allenamento, tesserati alla FISI per la stagione 2015/2016 dalle rispettive Società di appartenenza alla data del 04/11/2015 e che abbiano preso la partenza, nella scorsa stagione, in almeno il 50% delle gare effettuate nei rispettivi Circuiti Regionali ufficiali FVG (FISI E FIS NJR) e due Atleti del Freestyle, con i medesimi requisiti di tesseramento, indicati dal Coordinatore regionale.
Dalla lista sono esclusi gli Atleti iscritti presso l'Istituto "Bachmann", che usufruiscono di analoga convenzione e gli Atleti appartenenti alle Squadre maschile e femminile di Comitato Regionale.