A Beaver Creek e Aspen è arrivata la neve
di Vittorio Savio
Se a Levi l'assenza di nevicate ha portato alla cancellazione dei due slalom in programma il 15 e 16 novembre prossimi, dall'altra parte dell'oceano in Nord America la neve ha fatto finalmente la sua comparsa.
In queste ore a Vail e Beaver Creek, dove la neve stava un po' latitando, ha iniziato finalmente a scendere copiosa - oltre 20 cm nelle ultime 24 ore - (come da foto della news) e questo sta facendo tirare un sospiro di sollievo agli organizzatori locali che si stanno apprestando ad accogliere il circo bianco. Nella località del Colorado, sede dei passati mondiali, dal 4 al 6 dicembre sono in programma una discesa libera (venerdì), un super-g (sabato) ed un gigante (domenica) maschili.
Stessa situazione ad Aspen, sempre in Colorado dove invece il 28 e 29 novembre sono di scena le donne con un gigante (sabato) ed uno slalom (domenica). Anche nella località, sempre nello stato del Colorado, dunque il circo bianco non dovrebbe incontrare problemi particolari alla disputa delle sue gare.
Per quanto riguarda invece la tappa canadese di Lake Louise dove saranno di scena prima gli uomini il 28 e 29 novembre con una discesa (sabato) e un super-g (domenica) e poi il week end successivo le donne con due discese libere (venerdì e sabato) e un super-g (domenica) le condizioni di innevamento sono già ottimali con temperature decisamente e costantemente sotto lo zero termico e dunque i controlli neve della Fis previsti tra due settimane dovrebbero far accendere quasi sicuramente semaforo verde per tutte e tre le località nord americane.