007 Spectre da oggi al cinema, c'è anche Soelden di Vittorio Savio
Dopo la prima mondiale di una settimana fa a Londra esce nelle sale cinematografiche di tutto il mondo l'ultimo film della saga di "James Bond - Agente 007" dal titolo "Spectre" con Daniel Craig e con tra i protagonisti oltre a Léa Seydoux e Dave Bautista anche la nostra Monica Bellucci. Girato tra Mexico City, Tangeri, Roma, Londra e l'Austria e in particolare a Soelden località che due settimane fa ha ospitato come da tradizione l'Opening di Coppa del Mondo di sci alpino.
La località del Tirolo ha accolto la scorso inverno la troupe cinematografica composta da 500 persone, guidata dal regista Sam Mendes. In particolare si è girato proprio sul ghiacciaio del Rettenbach che molti appassionati di sci conoscono bene. Protagonista di alcune riprese del film anche la nuova stazione d'arrivo della gondola "Gaislachkoglbahn" che dal paese di Soelden raggiunge i 3.0oo metri di un versante del ghiacciaio, della galleria più lunga d'Europa e del suo ristorante in vetro e acciaio d'alta quota "Ice-Q" (nella foto della news) che consente una panoramica a 360 gradi dei ghiacciai della Oetztal.
Nel video sotto a quest notizia si assiste al dietro le quinte delle riprese che sono state realizzate proprio sul ghiacciaio del Rettenbach e sulla strada che scende a valle nl paese di Soelden e che ogni anno migliaia di appassionati percorrono per assistere ai due giganti di coppa del mondo. Buona visione.
Giusto, Jean. Sono appena tornato dal cinema e posso dire che il film non è malaccio. Speravo in qualche "classico" inseguimento sugli sci, ma sono rimasto deluso. Non ce n'è traccia.
Oh uomo dalle 5 consonanti...una sigla Spectre?? Se non sbaglio quando quel bamboccione impagliato di Roger Moore faceva James Bond, fu Bernard Russi che gli fece da controfigura in un film sugli sci -non ricordo il nome del film né il posto che è famosissimo, ma la patonzona bionda si