Lindsey Vonn può tornare a sciare
di Matteo Pavesi

Ieri, commentando il proprio compleanno su Facebook, Lindsey Vonn aveva annunciato "novità" per oggi e come promesso questa sera è arrivata la conferma che i fan aspettavano, ovvero che la campionessa può tornare a sciare.
"Sono felicissima di annunciare che ho avuto l'ok per sciare e domani mi recherò in Europa - scrive Lindsey - Tornerò sulla neve giovedì!"
E' dal giorno dell'infortunio alla caviglia in Nuova Zelanda, a metà agosto, che Lindsey non rimette gli sci ai piedi: pensare che possa tornare in Europa proprio per la gara di Soelden sembra un totale azzardo.
Probabile che Vonn voglia essere alla kermesse inaugurale per respirare aria di Coppa del Mondo, presenziare alle numerose conferenze stampa di inizio stagione, e sfruttare Soelden, base americana del team USA, per riprendere confidenza con gli sci.
Eppure con campionesse come lei non si sa mai cosa aspettarsi, ed ecco perchè la stessa Lindsey non ha categoricamente negato la possibilità di partecipare alla gara.
E' un fatto che anche la federsci USA non abbia ancora diramato le convocazioni ufficiali...
Aggiornamento: nella notte italiana Lindsey ha chiarito meglio il suo pensiero via twitter: "Giusto per essere chiari, non ho ancora deciso se gareggerò a Soelden, prenderò una decisione venerdì"
https://www.facebook.com/LindseyVonnUSA/posts/10153844370074728:0">Excited to announce that I've been cleared to ski and am heading to Europe tomorrow. I'll be back on snow on Thursday!!! #bestbirthdaypresent #cantslowmedown #SOexcited
Posted by Lindsey Vonn on Lunedì 19 ottobre 2015