Stop di 2 mesi per Anna Swenn-Larsson
di Matteo Pavesi
Una microfrattura alla gamba sinistra terrà lontano dagli sci Anna Swenn-Larsson per almeno 6-8 settimane. La slalomista svedese si stava allenando martedì a Pitztal in gigante, quando in seguito ad una internata ha subito un duro contraccolpo con il bastoncino sulla gamba sinistra.
All'inizio non sembrava niente più che un contrattempo, ma poi il ginocchio ha iniziato a gonfiarsi, costringendo Anna a sottoporsi ad una risonanza magnetica all'ospedale di Innsbruck, che ha evidenziato un microfattura.
Un infortunio come questo richiede circa sei settimane per guarire; Anna non dovrà mettere il gesso ma sarà costretta alle stampelle per il primo mese, finchè potrà tornare a far pressione sulla gamba, secondo quanto dichiarato dal medico federale Per Lijeholm, nella nota diffusa dalla federsci svedese.
"Nella sfortuna son stata fortunata - commenta Anna che oggi rientra in patria - sono felice che non sia niente di più grave. Spero che guarisca come da programma e che possa tornare per la gare di dicembre". Proprio il 13 dicembre è in calendario lo slalom "di casa" ad Are, e Anna farà di tutto per esserci: proprio ad Are, nel marzo 2014, ha colto il suo primo e unico podio della carriera.