Le Slovene chiedono aiuto al web
di Matteo Pavesi
La squadra femminile slovena di Coppa del Mondo ha espresso alla sua federazione la necessità di avere un fisioterapista per la stagione 2015/2016 ma, vista la scarsità di budget disponibile, ha deciso in seguito di lanciare una sottoscrizione sulla piattaforma di crowdfunding makeachamp.com, per raccogliere i 10.000 euro necessari per la stagione 2016.
Nella "richiesta" di donazioni le ragazze (Ana Drev, Katarina Lavtar, Marusa Ferk, Vanja Brodnik, Ana Bucik, Tina Robnik) scrivono: "poichè il budget della squadra non ci permette di avere un fisioterapista, abbiamo deciso di raccogliere fondi con questo intendo. Ci alleniamo, gareggiamo, e viaggiamo per più di 200 giorni all'anno. Per cui un fisioterapista ci aiuterebbe a raggiungere i risultati per cui tutte noi lavoriamo duramente. Vi chiediamo di aiutarci a rimanere competitive..."
Seguono le foto e i principali risultati ottenuti dalla ragazze; con 20 euro di sovvenzione sarete menzionati nei social network delle ragazze; con 50 euro riceverete un pettorale di Coppa del Mondo firmato; con 100 euro riceverete 2 bandana/scaldacollo.
Al momento, quando mancano 29 giorni alla fine della sottoscrizione, le ragazze hanno raccolto 550 euro sui 10.000 necessari.