Infortunio per Beat Feuz che torna in Europa
di Matteo Pavesi
Non un buon momento per la velocità rossocrociata: dopo lo stop di Patrick Kueng che non ha seguito i compagni in Sudamerica, arriva direttamente da Swiss-ski la notizia dell'infortunio di Beat Feuz, infortunatosi alla gamba destra durante un allenamento domenica scorsa, in Cile.
Feuz ha perso lo sci esterno ed ha inforcato una porta, pur senza cadere, ma ha avvertito un dolore nella parte inferiore della gamba. Lunedì Beat ha fatto rotta verso Santiago per imbarcarsi e tornare in Europa per sottoporsi ad esami approfonditi.
La prima diagnosi del medico federale Walter O.Frey è di una lesiona al tendine/muscolo della parte bassa della gamba destra.
Dopo lo stop durato tutta la stagione 2013 (una infezione al ginocchio che ha rischiato di mettere la parola fine alla sua carriera), Beat ha ottenuto ottimi risultati nella stagione 2015, entrando 6 volte nei top10 tra superg e discesa, sfiorando la vittoria a Beaver Creek e Wengen.
Intanto la squadra dei velocisti guidata da Sepp Brunner, arrivata in Cile lo scorso 23 agosto, proseguirà il lavoro fino a metà settembre.
Lunedì, dopo tre settimane di allenamenti a Ushuaia, è rientrata il gruppo degli slalomisti composto da Luca Aerni, Bernhard Niederberger, Loic Meillard, Ramon Zenhaeusern.