Le velociste austriache in pista in mountain bike
a cura della redazione
Le velociste austriache sono impegnate in questi giorni in un raduno di allenamento atletico a Saalbach.
Martedì era in programma un esercizio particolare, carico di adrenalina e velocità: la discesa di una pista di Coppa del Mondo utilizzando la mountain bike invece che gli sci, e in particolare il pendio dello Zwoelferkogel utilizzato dagli uomini nella scorsa stagione.
Indossati casco, guanti e protezioni, sotto la guida della specialista Angelika Hohenwarter, le ragazze si sono buttate in una impegnativa discesa di circa 8 minuti.
Presenti, oltre alla veterana Goergl, anche Cornelia Huetter, Nicole Schmidhofer, Stefanie Moser, Ramona Siebenhofer, Tamara Tippler, Nina Ortlieb, Mirjam Puchner e Stephanie Venier.
"Possiamo imparare molto da questo tipo di allenamento - dichiara Lizi Goergl - in particolar modo per la concentrazione e per affinare la sensibilità alla velocità, e capire i propri limiti."
Classe 1981, Lizi Goergl, già veterana della squadra austriaca, non ha seguito la strada del ritiro delle colleghe Hosp, Mader, Fischbacher e Zettel e guarda avanti: "sciare è il mio lavoro e il mio hobby. Mi sento in forma, rigenerata, pronta per la prossima stagione..."
Il gruppo volerà in Cile a fine agosto, per la preparazione su neve invernali.