Francesi verso Ushuaia senza Missillier
a cura della redazione
La squadra francese delle discipline tecniche di Coppa del Mondo è pronta per volare in Argentina, destinazione Cerro Castor / Ushuaia, per la preparazione estiva su neve invernale.
E' la prima delle squadre nazionali a recarsi in Sudamerica: oggi partiranno gli uomini di Stephane Quittet, passando per Barcellona e Buenos Aires, come riporta il magazine Skichrono, poi tra due settimane toccherà ai velocisti fare rotta per il Cile.
Non sarà del gruppo Steve Missillier, che sta curando un problema alla schiena che lo ha infastidito per tutta la scorsa stagione: a giugno ha seguito il programma di riabilitazione e a fine luglio ha tirato qualche curva nell'impianto indoor di Amneville, e continuerà la preparazione in Europa, per tornare pienamente operativo con la squadra a settembre.
JB Grange, Julien Lizeroux e Thomas Mermillod-Blondin raggiungeranno il gruppo tra una settimana. In seguito, come nelle estati precedenti, Pinturault e Mermillod-Blondin si aggregheranno ai velocisti per fare velocità.
fonte: SkiChrono