Milano: nota informativa 13/o Consiglio Federale
a cura della redazione
(da fisi.org) Si è tenuto a Milano il 13/o Consiglio Federale con il seguente ordine del giorno.
1) Approvazione Verbale CF
Il verbale della dodicesima riunione di Consiglio Federale del 25 giugno 2015 è stato approvato all’unanimità dei presenti alla riunione stessa.
2) Comunicazioni del Presidente:
- Aggiornamento candidatura Cortina 2021. Si informano i presenti della tempistica che a breve vedrà la costituzione dell’Associazione Cortina 2021 di cui farà parte anche la Federazione.
- Aggiornamento proposta di collaborazione C.O di Cortina per mantenimento 35% dei diritti tv. Si comunica l’impegno dell’Associazione Permanente Coppa del Mondo di Cortina di organizzare sino alla stagione 2017/2018 gare istituzionali di sci alpino che verranno concordate con FISI.
- Prospetto costi voli a carico degli atleti. Gli uffici federali stanno valutando le contribuzioni dei costi dei voli al fine di allinearli tra tutte le Direzioni Agonistiche.
- Resoconto workshop 5 e 6 luglio. C’è soddisfazione per il buon esito e per la riuscita dell’evento che ha visto due giornate di confronto con atleti e tecnici di alto livello in diversi ambiti: regolamentari e in tema di social media.
- Evento FISI in tour – Verona 8-9 ottobre. La prossima tappa è stata calendarizzata per il mese di ottobre in occasione di un evento sponsorizzato da Intimissimi che sarà preceduto dal photo shooting.
- Aggiornamento proposta transattiva con Bormio. Si informano i presenti del raggiungimento di un accordo con tutti gli Enti coinvolti in relazione a precedenti contratti di sponsorizzazione e di gestione dei diritti tv risalenti ad accordi del 2012.
- Rinnovo e stipula accordi promo pubblicitari. Ci si ritiene molto soddisfatti delle riconferme delle partnership e della stipula di nuovi accordi con importanti partner.
- Aggiornamento contratto veicoli commerciali. Il parco veicoli composto dai pulmini federali verrà rinnovato per la prossima stagione agonistica
- Rinnovo accordo FISI – PUBLIMASTER
- Viene consegnata la documentazione relativa del Report Economico al 30 giugno 2015 come richiesto dal CONI e data la necessaria informativa al Consiglio.
- Prosegue la collaborazione con la rivista SCIARE che vedrà la pubblicazione di rubriche dedicate alla COSCUMA e all’STF.
3) Delibere
Nel corso della riunione è stata ratificata la delibera d’urgenza del Presidente n. 200 avente ad oggetto “Corso formazione e aggiornamento allenatori sci d’erbaoe.
4) Presa d’atto delibere del Presidente
- n. 199 Squadre e attività settore Bob e Skeleton – stag.2015/2016
- n. 201 Squadre e attività settore Freestyle Skicross – stag.2015/2016
- n. 202 Circuito Promozionale Sci d’erba Talento verde
- n. 203 Integrazione Staff Tecnici Freestyle e Snowboard e Sci Alpino 2015/2016
5) Sono state inoltre assunte le seguenti delibere:
DELIBERE AMMINISTRATIVE
- Nomina dei Funzionari delegati
DELIBERE DI INDIRIZZO
ATTIVITA’ LEGALE:
- Regolamento Squadre Nazionali. Si è convenuto di demandare l’approvazione alla riunione di Consiglio di Presidenza indetta per il prossimo 6 agosto al fine di permettere un confronto con i Gruppi Sportivi Militari Nazionali e di Stato.
- Regolamento di Giustizia. E’ stato approvato il testo di Regolamento di Giustizia che sarà inviato al CONI per le opportune verifiche.
SECONDA PARTE