Slalomisti francesi lavorano indoor ad Amneville
a cura della redazione
La federsci francese FFS ha pubblicato un video che vede impegnati gli slalomisti transalpini in una sessione di allenamento nell'impianto indoor di Amneville.
Alexis Pinturault, JB Grange, Julien Lizeroux, Mathieu Faivre, Steve Missillier, Thomas Fanara e Victor Muffat-Jeandet rimarranno nella località della Lorena per 3 giorni, mentre a fine mese arriveranno le ragazze del gruppo tecnico.
A proposito del gruppo tecnico femminile, si avvicina lentamente il ritorno sugli sci per Anemone Marmottan, ferma ai box dal gigante Mondiale di Vail, dello scorso febbraio.
Uscita di pista nel corso della prima manche, Anemone aveva riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, chiudendo ovviamente anche la stagione.
Intervistata dal magazine transalpino Skichrono, Anemone ha dichiarato: "sono stata operata a fine febbraio dal dott.Fayard, poi ho seguito la riabilitazione a Hauteville in tre fasi. Il ginocchio è stato davvero traumatizzato con la rottura del crociato, lesioni al menisco e alla cartilagine. E' la terza operazione al ginocchio, la quinta in totale perchè mi sono fratturata tibia e perone nel 2011.
So cosa devo fare: non avere fretta e prendermi il tempo che serve. L'articolazione detta i tempi: ne ho approfittato per stare in famiglia, con gli amici e mantenere la calma. Ho appena terminato una sessione di due settimana di riabilitazione a Boulouris aumentando pian piano il carico, perchè il ginocchio tende ad infiammarsi.
Il prossimo 4 agosto vedrò il chirurgo, voglio arrivarci fisicamente in ordine e spero di ricevere l'ok a tornare sugli sci; potrebbe essere a inizio settembre con le ragazze in Argentina o raggiungerle più tardi o non andarci. Probabilmente in futuro mi dedicherò esclusivamente al gigante, tralasciando lo slalom..."