Zermatt, 3/o giorno:azzurri al lavoro individuale
a cura della redazione
Gli slalomgigantisti azzurri hanno completato due giorni di lavoro sul ghiacciaio svizzero di Zermatt, anch'esso provato dall'ondata di calore. Due giornate iniziate con una serie di giri in campo libero, per passare poi ai pali nani da slalom e infine al gigante; il programma proseguirà giovedì con un approccio individuale, con esercizi specifici per i 12 convocati.
Sono al lavoro fino a giovedì 30 Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Stefano Gross, Roberto Nani, Giuliano Razzoli, Giovanni Borsotti, Manfred Moelgg, Patrick Thaler, Riccardo Tonetti, Mattia Casse, Alex Zingerle e Andrea Ballerin.
Per Stefano Gross è un raduno particolarmente significativo perchè il fassano torna sulla neve a distanza di quasi quattro mesi, infatti non aveva più sciato dopo lo slalom delle Finali di Meribel, chiuso in testa dopo la prima manche, per curare i problemi all'anca.
Buone condizioni anche per De Aliprandini e Zingerle, fermi la scorsa stagione per infortunio.
Il sito federale fisi.org riporta lo stop di Roberto Nani, che oggi è rimasto a riposa a causa del mal di schiena.
Per i prossimi giorni è previsto un calo delle temperature che potrebbe permettere ai gigantisti di lavorare un po' in superg verso la fine del raduno.
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10155843595535191&id=105777705190&substory_index=0">Zermatt Cervino 󾌲 #dinnertime #training #patrickthaler #stefanogross #michaelmoelgg
Posted by Manfred Moelgg on Martedì 21 luglio 2015