Caso Fenninger: il sostegno di Mikaela Shiffrin
di Matteo Pavesi
Giovedì mattina, un'ora circa prima che iniziasse la conferenza stampa di OESV, Mikaela Shiffrin ha pubblicato sul suo facebook una interessante lettera aperta, forse la prima dimostrazione di totale solidarietà con la campionessa austriaca.
"Cara Anna,
Ho ammirato la tua sciata per anni ma con le ultime notizie, devo dire che ti ammiro allo stesso modo per la forza che stai dimostrando durante questi momenti difficile mentre lotti per i tuoi diritti e per i diritti di tutti gli sciatori. Sei una grandissima atleta e una modello eccellente. Tutti gli sport hanno bisogno di atleti come te per far crescere gli appassionati, ispirare le giovani generazione e stimolare un significativo e necessario cambiamento. Sei una delle persone chiave che creano interesse per il nostro sport. Ammiro questo coraggio, spero che tu possa superare questi conflitti e spero che si trovi una buona soluzione per tutti."
Anche la 'grande rivale' Tina Maze ha avuto un pensiero per Anna, con un breve tweet l'ha invitata a ...andare insieme alle Hawaii!
Dear Anna FenningerI have admired your skiing for years but with the most recent news, I must say I admire you just...
Posted by Mikaela Shiffrin on Giovedì 18 giugno 2015
@annafenninger let's go to Hawaii...😉💪#ThinkingOutLoud
— Tina Maze (@TinaMaze) 17 Giugno 2015