Nuovo sponsor per Patrick Kueng
di Matteo Pavesi
Il Campione del Mondo di discesa Patrick Kueng ha un nuovo 'head sponsor': dalla prossima stagione il velocista elvetico porterà BKW sul casco, uno dei più importanti gruppi svizzeri operanti nel settore dell'energia.
Patrick, vincitore di due prove in Coppa del Mondo, tra cui la libera di Wengen 2014, non vuole certo fermarsi ed ha dichiarato i suoi obiettivi per la prossima stagione: "voglio il gradino più alto del podio di Kitzbuehel e voglio il mio nome sulla cabina, sarebbe stupendo! A lungo termine il mio obiettivo è difendere il titolo ai Mondiali di St.Moritz nel 2017"
Felice anche Suzanne Thoma, CEO di BKW: "BKW e lo sci hanno molto in comune. Da una parte la vicinanza alle montagne e alla natura, dall'altra la capacità di trarre vantaggio dal terreno e dalle forze per ottenere risultati. Siamo orgogliosi di avere tra le nostre fila un campione del mondo come Patrick"
Nella stagione 2015, oltre al citato oro a Vail 2015, Kueng ha saputo conquistare 9 risultati nei top10 tra superg e discesa, sfiorando il podio a Wengen alle spalle dei connazionali Feuz e Janka,