Prosegue bene la preparazione di Neureuther
di Matteo Pavesi
Poco più di un mese fa era arrivata la buona notizia per Felix Neureuther: l'operazione alla schiena dovuta al danneggiamento di un disco vertebrale non era necessaria. Ma naturalmente il campione tedesco ha dovuto, e deve ancora, proseguire con la fisioterapia e tenere costantemente monitorato il problema durante la preparazione estiva.
Al momento Felix ha appena completato una sessione di allenamento atletico con i compagni a Ottobeuren, in Baviera. Il campione di Garmisch sta seguendo un programma specifico per potenziare alcuni muscoli per diminuire le probabilità di infiammazione ai dischi.
Tornerà sugli sci a settembre
Discorso analogo per Fritz Dopfer che a marzo ha chiuso la sua miglior stagione in Coppa del Mondo, con il 5/o posto nella classifica finale, 5/o in quella di slalom e 4/o in gigante, salendo quattro volte sul podio, sul gradino d'onore (2 in gigante e 2 in slalom) senza però riuscire a raggiungere la tanto agognata prima vittoria in Coppa del Mondo.
Questo sarà il suo obiettivo per il prossimo anno, e per riuscirci l'austriaco di nascita naturalizzato tedesco dovrà tenere sotto controllo la schiena, suo punto debole.
Infine se volete scoprire cosa ci fa Neureuther con scarponi e bastoncini, in costume, sui blocchi di una piscina, non vi resta che guardare questo video...
Neureuther-mit-skistiefeln-im-freibad-treibt_id_4728039.html" target="_blank">http://www.focus.de/sport/videos/unkonventionelles-training-sonnenstich-was-felix- Neureuther-mit-skistiefeln-im-freibad-treibt_id_4728039.html