Caso Fenninger: Anna fedele all'Austria
di Matteo Pavesi
Dopo l'Fenninger-e-oesv-ai-ferri-corti.asp" target="_blank">email, Fenninger-la-oesv-risponde.asp" target="_blank">la risposta di OESV, Fenninger-parola-ad-anna.asp" target="_blank">le spiegazioni di Anna, Fenninger-anna-lascia-il-raduno-di-cipro.asp" target="_blank">l'abbandono del ritiro di Cipro, il 'caso Fenninger', iniziato lunedì scorso, si arricchisce di nuovi capitoli.
Venerdì ha parlato Klaus Kaercher, manager di Anna, ribadendo che il nuovo main sponsor era stato presentato addirittura lo scorso settembre, e che non si tratta di Mercedes, essendo in ovvio contrasto con uno dei main sponsor federali, Audi.
Oggi pomeriggio Anna è stata intervistata sulla TV nazionale ORF, dopo aver dato appuntamento ai suoi fan tramite facebook.
Anna ha chiarito di essere molto dispiaciuta per il fatto che la sua email sia diventata di pubblico dominio, ma ha ribadito per lei è necessario avere il supporto del fisioterapista Peter Meliessnig, tutto l'anno, e dedicato, perchè per primeggiare è necessario curare con la massima attenzione tutti i dettagli.
Sembra che lo scorso anno Anna abbia pagato lo stipendio di Peter di tasca sua, ma per la prossima stagione si aspetta che ci sia un forte, se non totale, contributo della federazione.
Il main sponsor è un altro tema delicato e certamente uno dei punti di attrito con OESV: uno sponsor importante (Milka?) ha scatenato una dura negoziazione, e anche su questa trattativa le parti sono ancora lontane.
La campionessa ha inoltre sottolineato l'importanza di Kaercher nel suo staff, dopo averla seguita negli ultimi 3 anni.
Anna ha però chiarito che lei si sente austriaca 'anima e corpo' e che dunque non sono ipotizzabili scenari di cambiamento verso altre nazioni, ma allo stesso tempo è rimasta delusa da tutto il clamore di questi giorni e spera di poter chiarire internamente tutti i problemi e trovare le giuste soluzioni.
Infine la Fenninger ha sottolineato che la soluzione del team privato, già percorsa da Tina Maze, Lara Gut o Bode Miller, non ritiene possa essere buona per lei, che vuole rimanere in seno alla squadra ed anzi ringrazia la federazione per averle permesso di raggiungere i suoi obiettivi.
https://www.facebook.com/Anna.Fenninger.Fanclub/posts/860588463976770:0">hey leute, es ist mir ein bedürfnis ein paar dinge klarzustellen - wer interesse hat - heute 16:00 orf 1 !#mancheprintmedienverdrehenhiereiniges
Posted by Anna Fenninger on Domenica 17 maggio 2015