Neureuther torna ad allenarsi, no operazione
di Vittorio Savio
Buone notizie per Felix Neureuther. Il campione di Garmisch-Partenkirchen si era fermato a fine stagione a causa del riacutizzarsi dell'infiammazione alla schiena dovuta al danneggiamento di un disco vertebrale. Ora i medici che lo hanno in cura danno il via libera al suo rientro all'attività agonistica. Dopo un riesame delle sue condizioni fisiche i medici tedeschi hanno escluso ogni intervento chirurgico e con tutta tranquillità potrà tornare ad allenarsi.
Neureuther proprio oggi si è sottoposto ad un'indagine medica e lui stesso al termine ha dichiarato all'ufficio stampa della federazione: "La schiena va molto meglio, l'infiammazione nella regione lombare è diminuita". Tra qualche giorno dopo un ulteriore periodo di fisioterapia il 31enne sciatore bavarese potrà tornare ad allenarsi e tra circa sei settimane potrà tornare a sciare.
"Sono molto sollevato circa l'attuale situazione - ha dichiarato Felix - e ora sono sicuro che posso presto tornare in forma. A questo punto vorrei ringraziare in modo particolare in medico Müller-Wohlfahrt e fisioterapista Martin 'Mascht' Auracher per il grande lavoro svolto".