Autore |
Discussione |
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2015 : 16:30:06
|
Macchè scelta giusta...queste in gigante a metà della prossima stagione non vanno più avanti neanche a calci nel kulo, basta aspettare con Livio ho sciato e fatto il corso, mica è un co*****e...o come dice lui o arrangiarsi, se han deciso di arrangiarsi peggio per loro. (e meglio per lui a mio modo di vedere) poi come sono andate le cose non lo so e manco mi interessa...e nota la mia stima per la federazione e i politici. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2015 : 19:06:38
|
direi che didibi più chiaro di così non poteva essere.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
merenda
Virata elementare
99 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2015 : 19:48:44
|
Allora arrivati a questo punto, consiglio alle varie Brignone, Bassino e alle loro altre colleghe più giovani, di andare a gareggiare per la Svizzera, a costo di rimanere ferme un anno. E una provocazione, però ne avrebbero tutte le ragioni, visto che abbiamo una federazione di incompetenti a essere generosi, basta vedere che fine ha fatto il predecessore di Roda. |
|
|
merenda
Virata elementare
99 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2015 : 21:37:02
|
E per parlare chiaro, francamente trovo ingiusto augurare alle gigantiste di andare male la prossima stagione, nei confronti almeno di quelle atlete che volevano la conferma di Magoni. Personalmente sono rimasto molto deluso da Nadia Fanchini, se veramente è una di quelle sciatrici che ha voluto il licenziamento di Magoni. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2015 : 22:13:47
|
e chi augura loro di andar male? ti riferisci a me? sbagli proprio, semplicemente a parer o c'è una squadra e quando vai in giro con la squadra c'è uno che ti fa lavorare con i risultati dalla sua parte oppure ci si allena con il proprio allenatore e quando si è in giro ci si perde con il passare della stagione. Visto che parlate di Nadia mi pare ovvio che si trovi bene con il moroso, tra l'altro è molto bravo, persino la sorellina è riuscito a far sciare...ma l'allenatore che ha fatto una squadra di gigantiste e non di pecore smarrite in giro per gare di coppa è Magoni in questi due anni, per cui la squadra andrá a putt.ane, qualche risultato lo faranno di sicuro, Brignone è Bassino sono fenomeni della curva da gigante...ma si tornerà indietro come numero di atlete ad alto livello, cosa tra l'altro desiderata dalla FISI visto che son straccioni e non han certo i soldi per portare in giro una squadra numerosa...meno sono e meglio è per loro. |
|
|
merenda
Virata elementare
99 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2015 : 22:27:52
|
Il fatto che la federazione non ha soldi è di Roda, che invece di voler continuare a fare l'allenatore, dovrebbe svolgere il compito per cui è stato eletto e quindi cercare sponsor. Una soluzione potrebbe essere, quella, che le ragazze che volevano la riconferma di Magoni, si riunissero tutte in gruppo per allenarsi guidato da Magoni stesso. Dovrebbero trovare degli sponsor ed essere molto convincenti per farsi finanziare, ovviamente la federazione non lo permetterebbe, però se riuscissero nell'intento essendo un gruppo numeroso di gigante-supergigante-discesa, ossia partendo dalla Brignone classe 1990 fino ad arrivare alla Pirovano classe 1997, Roda dovrebbe tacere, soprattutto se le atlete chiedessero aiuto al Coni, che è in credito con la Fisi. |
|
|
merenda
Virata elementare
99 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2015 : 22:30:04
|
Ovviamente quello che scritto nel messaggio precedente è proprio fantaski, però un personaggio come Roda una lezione del genere se la meriterebbe |
|
|
merenda
Virata elementare
99 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2015 : 22:52:13
|
Per chiudere la giornata, non riesco proprio a digerire il disinteresse di tutta questa vicenda da parte del Coni. Tra tre anni all'Olimpiade coreana, Malagò se sarà ancora in carica come presidente, non avrà alcun diritto a criticare il quasi sicuro disastro dello sci alpino, visto che permette che rimanga in carica l'attuale dirigenza in seno alla Fisi. Buonanotte a tutti gli utenti del forum |
|
|
larousse
Cristiania
Estero
801 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2015 : 23:02:38
|
comunque prima di esporre teorie: verificare..verificare |
|
|
GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Marche
3532 Messaggi |
Inserito il - 09 apr 2015 : 01:09:00
|
Larousse si sta discutendo su quello che si vede e quello che si legge sui giornali qualificati, se hai notizie diverse in merito puoi anche intervenire senza fare il politichese. Che in 2 stagioni sono stati silurati 4 tecnici di altissimo livello senza tanti complimenti non sono teorie ma fatti. |
|
|
GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Marche
3532 Messaggi |
Inserito il - 09 apr 2015 : 01:20:47
|
E aggiungo che se ogni volta che escono queste notizie la Fisi facesse chiarezza con comunicati ufficiali di smentita, di giustificazione o di scusa, tutto sarebbe piu' lineare e probabilmente logico invece sembra che in via dei Pirenei non freghi niente a nessuno, Roda per primo. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 09 apr 2015 : 06:59:45
|
Larousse vuol dire che è Magoni ad andarsene per allenare la Shiffrin? Spero per lui...basta che lei smetta di saltellare tra una porta e l'altra in gigante ed è pronta per il coppone C'è già Bonzi che verifica le notizie per tutti...sarò libero di sparar 4 czzte? Altrimenti se uno verifica poi non scrive nulla...mica faccio il giornalista a farmi i czzi altrui per davvero. |
|
|
leo85
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
22972 Messaggi |
Inserito il - 09 apr 2015 : 09:47:12
|
| franz62 ha scritto:
C'è già Bonzi che verifica le notizie per tutti...sarò libero di sparar 4 czzte? Altrimenti se uno verifica poi non scrive nulla...mica faccio il giornalista a farmi i czzi altrui per davvero.
|
Grande Franz!!! Questa teoria è la migliore che ho sentito (pardon...letto) in queste pagine!!! Comunque....intervengo solo per dire che questa credo sia una Delusione per tutti noi appassionati....Un atteggiamento del genere da parte di atleti/e, nemmeno all'asilo....e considerato che questo "dovrebbe" essere un lavoro per loro....mah....In Austria una cosa del genere non sarebbe mai successa....Lì sanno come farle tacere le atlete....Ma meglio che non mi esprima in merito se no poi mi viene dato del dittatore.... E comunque se ad alcune atlete non va bene (cosa che è evidente), c'è sempre la via dell'allenatore e del Team privato..... |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
|
|
Hatfjell
Cristiania
635 Messaggi |
Inserito il - 09 apr 2015 : 13:36:16
|
| franz62 ha scritto:
...per cui la squadra andrá a putt.ane, qualche risultato lo faranno di sicuro, Brignone è Bassino sono fenomeni della curva da gigante...ma si tornerà indietro come numero di atlete ad alto livello, cosa tra l'altro desiderata dalla FISI visto che son straccioni e non han certo i soldi per portare in giro una squadra numerosa...meno sono e meglio è per loro.
|
La solita italietta del tiriamo a campare, dovremo farcene una ragione, la prossima stagione avremmo potuto veramente mostrare una squadra di fenomeni tra le donne in gigante...Brignone, Fanchini, Bassino su tutte ma almeno 10/12 sciatrici in grado di giocarsela bene in coppa, cosa mai vista prima. Magoni ha lavorato molto bene, mancava un anno alla fine del contratto, questa revoca della fiducia da parte della FISI è una cosa scandalosa, soprattutto se fatta sottobanco, senza comunicati ufficiali, nel silenzio più completo, tanto nessuno ne parla e presto non ci si ricorderà più.
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 09 apr 2015 : 13:38:01
|
Ancora sul tema.......
Da "RACE".
SENIGAGLIESI, DIREZIONE NORBEGIA 09/04 | di Gabriele Pezzaglia © RIPRODUZIONE RISERVATA
Dopo Rulfi, Weiss e Frilli un altro tecnico via dai jet azzurri
Dopo Gianluca Rulfi e Angelo Weiss (slalomgigantiste azzurre), Tommaso Frilli (slalomisti azzurri), un altro elemento dello staff tecnico del già 'dream team' della velocità azzurra se ne va. Stiamo parlando di Alberto Senigagliesi, valsusino di Bardonecchia, che sta ultimando il trasferimento con la squadra norvegese maschile. Senigaglisei insomma, con Franz Gamper, si prenderà cura di due fuoriclasse del calibro di Aksel Lund Svindal e Kjetil Jansrud. |
|
|
Discussione |
|