Autore |
Discussione |
GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Marche
3532 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2015 : 14:06:10
|
Giovannino mi piacerebbe sapere quali sono stati gli errori di Magoni. Per quanto riguarda l'ennesimo esonero, in qualsiasi caso Roda si sta dimostrando incapace di presiedere una federazione visto che ogni anno rivoluziona i quadri tecnici e non è in grado di portare avanti un programma a media lunga scadenza. Se sono vere le notizie che abbiamo letto, prima Fill e Heel, ora Fanchini e Moelgg, per come sono stato educato, sportivamente parlando, dovrebbero essere messi fuori squadra e collocati tra gli atleti di interesse nazionale, che si allenino con chi vogliono e se dimostrano di andare forte possono essere convocati per le gare, senza creare problemi agli altri ragazzi che vogliono crescere. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
giovannino1963
Cristiania
Piemonte
923 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2015 : 14:22:17
|
Secondo te con la supersquadra di gigante abbiamo ottenuto risultati all'altezza? Secondo me no, errori a ripetizione, sempre colpa delle atlete? Non credo.Non parliamo poi dello slalom......Magoni un bravissimo allenatore ma sicuramente non insostituibile. |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2015 : 14:26:38
|
Mi sto convincendo che giovannino1963 è un troll .... oppure un tifoso di calcio |
|
|
giovannino1963
Cristiania
Piemonte
923 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2015 : 15:33:22
|
Mi devo far piacere per forza Magoni?Secondo me Rulfi farà meglio di lui, poi ripeto che sul fatto che atlete e atleti hanno troppo potere sono assolutamente d'accordo. |
Modificato da - giovannino1963 in data 06 apr 2015 15:35:20 |
|
|
giovannino1963
Cristiania
Piemonte
923 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2015 : 15:44:35
|
Scusa didibi, ho letto un pò di tuoi commenti in giro e mi sembra che anche tu come me sia deluso dalla stagione degli azzurri e azzurre dello sci alpino, quindi che fare? Proviamo a cambiare qualcosa, il tempo ci dirà se le scelte di Roda siano giuste o sbagliate. |
|
|
GRINGO
Marche
3532 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2015 : 15:52:56
|
Abbiamo pareri diversi, rispetto le tue idee ma non le condivido, dico solo che è dura parlare di squadra di slalom al femminile. In gigante ora c'è una grande squadra e sarebbe stato l'anno prossimo che si sarebbero potuti fare i primi bilanci sulla gestione tecnica ma ogni anno tutto si azzera e si riparte, se l'anno prossimo le cose non vanno bene ce la prendiamo con Rulfi? Oppure se vanno bene il merito è di Rulfi? Mah, la parola programmazione sembra un optional.... |
|
|
giovannino1963
Cristiania
Piemonte
923 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2015 : 16:12:00
|
Se tu guardi i 4 settori di allenatori cioè tecniche femminili e maschili, velocità maschili e femminili a prima vista sembra che tutti per un motivo o per un altro abbiano lavorato bene però i risultati sono stati scadenti, sopratutto al mondiale che è stato veramente disastroso,alla fine Roda qualcosa secondo me doveva cambiare e così ha fatto. |
|
|
GRINGO
Marche
3532 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2015 : 17:41:26
|
Lasciando da parte il discorso mondiale dove sappiamo bene che abbiamo partecipato a mò di scampagnata grazie anche al solito potere degli atleti vedi il team event dove hanno partecipato atleti che non erano stati scelti dai tecnici solo per fare un esempio. In coppa del mondo ti riporto la media punti a gara in slalom e gigante degli ultimi 3 anni, questi sono numeri e non visioni soggettive, tenendo sempre presente che la minisquadra di slalom ormai da diversi anni è quello che è. 2014/15 SL 33 GIG 127 2013/14 SL 24 GIG 96 2012/13 SL 26 GIG 63 |
|
|
MARcN3TT
Scio come Franz
1991 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2015 : 20:39:31
|
pessima scelta mandare via Magoni, ci vuole continuità.
|
|
|
mntr86
Sequenza di curve di base
317 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2015 : 09:36:31
|
Una domanda, se le varie Moelgg e Fanchini non sono d'accordo con quanto scritto nell'articolo della gazzetta perchè non tirano fuori le palle e dicono la loro??
Io non sopporto questi atleti che si lamentano solo quando non vengono convocati...che dicano chiaro e tondo quello che pensano, o forse hanno anche loro una buona parte di torto? |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2015 : 16:44:31
|
Per esprimere un parere -parlo per me- bisognerebbe aspettare di saperne di più, certo non mi entusiasmerebbe l'idea che un tecnico venga silurato per compiacere gli atleti, anche se non sarebbe nè la prima nè l'ultima volta (accade regolarmente in molti sport). Ancor meno poi mi piacerebbe che all'origine ci fosse la volontà di ridurre i carichi di lavoro (chiedere a Franz cosa ne pensa in proposito)... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2015 : 16:57:29
|
Il fatto che su questa storia del siluramento di Magoni ne parli Race e la Gazzetta che in fin dei conti sono dei pezzi da novanta uno per il giornalismo sciistico l'altro per il giornalismo sportivo tout court, ma nulla arrivi ancora dalla FISI è un poco singolare. Mi sa che questo lungo silenzio significa che in FISI sono alla ricerca affannosa di una qualche scusa un pochino credibile, perché se i fatti si sono svolti come scritto, la FISI (dopo come sia stato silurato o meglio da chi Rulfi) ci fa una colossale figuraccia. E Malagò il mutuo concesso per coprire le voragini del bilancio come si è potuto leggere lo ha vincolato a certe condizioni tra cui una gestione professionale delle discipline in ottica olimpiadi. E in CONI sono pronti a trovar una scusa buona per far fuori Roda che in quei salotti non convince, ne lui ne certe persone a cui si accompagna. Comunque mi sa che se si vuole pettegolezzi freschi bisognerà andare alla ProWinter |
|
|
GRINGO
Marche
3532 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2015 : 17:27:05
|
A me invece dà l'idea che a Roda di trovare scuse credibili da rendere pubbliche non freghi proprio niente visti i precedenti tipo la non convocazione della Curtoni ai mondiali che l'ha dovuto leggere sul sito fis, vista la squadra proposta al team event che non era quella scelta dai tecnici, visto il siluramento di Rulfi (come pubblicato da Dolomiten richiesto da Fill e Heel) solo per fare alcuni esempi, ai quali non è mai uscita nessuna nota ufficiale di smentita, di scuse o di giustificazione. |
|
|
merenda
Virata elementare
99 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2015 : 22:30:48
|
Se al Coni vogliono commissariare la Fisi e allontanare Roda, il sistema lo trovano. Poi però bisognerà studiare un nuovo sistema elettorale, per eleggere la nuova dirigenza della Fisi |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2015 : 16:06:00
|
| giovannino1963 ha scritto:
Scusa didibi, ho letto un pò di tuoi commenti in giro e mi sembra che anche tu come me sia deluso dalla stagione degli azzurri e azzurre dello sci alpino, quindi che fare? Proviamo a cambiare qualcosa, il tempo ci dirà se le scelte di Roda siano giuste o sbagliate.
|
In tutti questi post mi è sfuggito rispondere il che visto che la discussione è stata correttissima è obbligo Io non mi sono mai tirato indietro nel criticare (ma anche nel proporre mi raccomando) e di questa stagione salvo lo slalom maschile e il gigante femminile, il primo per come si è ripreso ed il secondo perché in continua crescita Rimanendo al gigante di cui qua stiamo discutendo Magoni è stato chiamato per fare un lavoro pluriennale ed i risultati si vedono come ti ha evidenziato Gringo. Che i metodi di lavoro di Livio siano più adatti a ragazze con le che a fanciulle pseudo-dive viziate e coccolate è cosa risaputa. Interrompere questo cammino tracciato da Magoni può avere più motivi: a) stai lavorando troppo bene e così diventa evidente quanto scarsi sono altri; perciò mi tocca farti fuori b) stai lavorando bene e ora c'è solo da raccogliere i frutti di quello che hai seminato; però voglio che la bella figura la faccia pinco perché mio amico/raccomandato/sponsorizzato dal comitato x o dal gruppo sportivo y; perciò mi tocca farti fuori c) sono un atleta sul viale del tramonto e ci sono un bel gruppo di ragazzine fenomenali che stanno per essere valorizzate e mi faranno fuori, me e i soldi che gli sponsor sono disposti a pagarmi; perciò mi tocca farti fuori, azzerare tutto e ricominciare con me ancora sulla breccia dell'onda Qua si dice di cambiare, ma ci si dimentica che abbiamo appena cambiato chiamando Magoni a capo di un gruppo di ragazze che non andava neanche a spinta e ora abbiamo probabilmente la miglior squadra di gigante femminile con alcune punte di diamante a cui bisogna solo dare l'ultima limatura. Che questa significhi lavoro duro durissimo e che qualcuna non abbia interesse ne voglia è ovvio, ma rompere il giocattolo per fare il gioco di un piccolo e ristretto gruppo di persone a scapito di tantissime altre è a mio avviso una cosa vergognosa. Si fa un torto a quelle atlete che hanno voglia di lavorare, si fa un torto alle giovani promesse che possono solo guadagnare dall'assaggiare la frusta (metafora mi raccomando) di un allenatore vincente, si fa un torto a tutte le persone che lavorano e dedicano il loro tempo a questo sport perché il messaggio che mando è che non contano i risultati, non contano i meriti, ma le conoscenze e le cordate (cosa molto italiana a ben vedere ed è proprio quello da cui rifugge la gente che bazzica questo sport). Poi ognuno la vede come vuole. Io le mie opinioni le baso prevalentemente sul fatto che conosco l'ambiente e molte delle persone di cui stiamo parlando. Questo però non vuole dire che abbia ragione. Ben felice se le mie previsioni verranno sconfessate dai fatti i prossimi anni, perché non dovremo guardare solo alla prossima stagione ma almeno fino a alle prossime olimpiadi per vedere se è stata fatta la scelta giusta. |
|
|
Discussione |
|