Autore |
Discussione |
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2015 : 17:51:54
|
| brunodalla ha scritto:
diciamo anche che al FIS considera soelden una festa, ed avendoci partecipato varei volte posso dire che è veramente così. è una scelta, più che legittima. la fis poteva scegliere un'altra località, ha scelto soelden. il principio è festeggiare lìapertura della nuova stagione. in collaborazione con soelden, la fis deve aver fatto parecchi investimenti per far si che ci sia questa festa. non si spiegherebbero altrimenti tutti i soldi spesi per costruire quello che hanno costruito ai piedi di un ghiacciaio che è destinato a sparire. ma ciò non toglie che non si possano fare gare in agosto dall'altra parte del mondo....
|
La scelta di Solden ha una motivo ben preciso, è l'unico ghiacciaio sciabile con discreta pendenza dove puoi arrivare al traguardo con auto e camion con tutte le attrezzature. Ve l'immaginereste una gara al Plateau Rosà, allo Stelvio, al Presena?
|
Franco |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2015 : 17:58:52
|
esatto. dal punto di vista ambientale è un pugno in un occhio, e andrebbe raso al suolo col napalm, ma se fis e località hanno deciso di investire soldi per mettere su quello che hanno messo su, dal loro punto di vista va bene così. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Marche
3532 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2015 : 18:22:09
|
Per l'esattezza farei una tappa ad agosto in sudamerica con un superg, una discesa e se proprio serve una combinata e una tappa a settembre con uno slalom e 2 giganti. Ai primi di ottobre non so dove si possa gareggiare forse in qualche ghiacciaio europeo. A proposito di ghiacciai qualcuno sa spiegarmi perchè le gare annullate disputate sui ghiacciai non si possono recuperare? |
Modificato da - GRINGO in data 02 apr 2015 19:02:05 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2015 : 11:47:12
|
due notizie lette qua e la: ted Ligety ha tolto le viti di metallo dalla mano. ma quella più importante è che oggi in slovenia, nella città natale di tina Maze, è prevista, oltre che una festa per celebrare le vittorie di stagione della slovena, una conferenza stampa. e si vocifera che la Maze potrebbe annunciare il suo addio. e altre voci danno come motivo principale il fatto che sia incinta. aspettiamo notizie certe in giornata. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2015 : 12:04:28
|
Se era incinta già in febbraio vuol dire che anche il suo bimbo ha vinto, di nascosto dai giudici, due medaglie d'oro |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2015 : 12:59:18
|
ammettiamo che sia incinta (cosa che è solo un'ipotesi, di notizie certe non ce ne sono), e ammettiamo che l'ha scoperto ieri, può essere successo anche appena finite le finali di meribel. |
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2015 : 13:07:45
|
Da "RACE. E' non è un pesce d'Aprile....
'A CASA' ANCHE LIVIO MAGONI. 03/04 | di Gianmario Bonzi © RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tecnico bergamasco non sarà più l'allenatore delle slalom-gigantiste
Questo non è un pesce d'aprile, anche perché quelli si fanno solo... l'1. E' una notizia: Livio Magoni, tecnico bergamasco in passato allenatore anche di Tina Maze e fratello dell'olimpionica Paoletta, da due anni responsabile della squadra di slalom e gigante femminile, è stato rimosso dal suo incarico quando aveva ancora un anno di contratto.
ATTRITI - Alla guida di un gruppo talentuoso e giovane, in gigante, e in qualche modo da rinfondare, in slalom, Livio in due anni è riuscito a ottenere due podi in gigante con Federica Brignone (Aspen) e Nadia Fanchini (Aare), entrambi in questa stagione, senza però vittorie e medaglie iridate o olimpiche (miglior risultato, il quarto posto di Nadia Fanchini in gigante a Sochi 2014). Alla base dovrebbe esserci stata anche qualche 'visione differente', mettiamola così, nel team, con alcune veterane del gruppo da Magoni allenato. Chissà come ci sarà rimasto un 'fedelissimo' di Livio, il preparatore atletico e allenatore Ruggero Muzzarelli... |
|
|
Hatfjell
Cristiania
635 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2015 : 13:46:39
|
Per lasciare a casa Livio Magoni bisogna essere fuori di testa ma siamo in Italia è tutto è possibile in questo paese ormai incomprensibile anche per chi ci vive... |
|
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2015 : 13:55:55
|
Chissà perché il sito della FISI nasconde tutto. Certo, per farsi un'idea di come sono andate le cose bisognerebbe sentire entrambe le campane, ma se si decide di cacciare gli allenatori in base ai desiderata di atlete e atleti come è successo anche nel caso di Rulfi, vuol dire essere proprio allo sbando. |
|
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2015 : 14:13:23
|
Quoto, sarebbe una cosa inaccettabile!
|
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
giovannino1963
Cristiania
Piemonte
923 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2015 : 14:33:18
|
Non mi preoccuperei piu di tanto, anche l'anno scorso quando mandarono via Theolier sembrava la fine del mondo, invece quest'anno gli slalomisti sono migliorati enormemente.Abbiamo cosi tanti allenatori bravi che non credo sia un problema trovarne uno all'altezza. In fin dei conti 2 podi in due stagioni e nessun miglioramento in slalom non è che sia stato il massimo dei risultati. |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2015 : 15:30:43
|
Volevo rispondere con qualche riga al napalm a Giovannino poi mi sono ricordato che oggi è il Venerdì Santo e perciò faccio il bravo Theolier era oramai arrivato alla fine di un ciclo, magari era anche stanco e comunque è stato sostituito molto bene anche se molti disastri fatti non dallo staff tecnico permangono. Inoltre c'era la necessità di risparmiare sui liberi professionisti attingendo ai gruppi militari per lo staff tecnico. Plancker p.e. è nei carabinieri. Per le donne il discorso è diverso. Due stagioni fa Magoni ha iniziato un ciclo e dovrebbe avere il diritto di completarlo. Già alla fine dell'anno scorso si lamentava delle troppe dive che pensavano un po' troppo alla linea (del fisico e non di gara ) e ad altre cose del genere. Già alla fine della scorsa stagione ci furono delle visioni diverse e la federazione decise dopo colloqui vari di seguire la linea di Magoni. Ora tra soldi che non ci sono (Magoni non appartiene a nessun gruppo militare e tocca pagarlo bene), che anche se fai le scarpe a Magoni non resta sulla strada visto che sembra avere segnalato interesse anche la Shiffrin, che Magoni ha fatto un gran bel lavoro e che ora si può raccogliere i frutti e questo chiama spesso gli avvoltoi e sciacalli sul posto pronti a prendere il tuo posto e farsi belli con quanto hai seminato tu, considerato tutto questo la notizia non mi sorprende più di tanto. Visto che sia il posto di Rulfi che di Magoni sembrano a disposizione vediamo quale gruppo militare e/o comitato si aggiudicherà il posto. |
|
|
leo85
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
22972 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2015 : 15:58:46
|
E' semplicemente uno schifo questo atteggiamento....Io preferirei tagliare i soldi ai vertici...visto che siamo attorniati da individui inutili che prendono decisioni senza senso....che agli allenatori....ai bravi allenatori oserei dire...persone che sono apprezzati nel mondo e che i talenti veri in crescita (vedi Shiffrin) non si faranno certo sfuggire.... |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
|
|
GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Marche
3532 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2015 : 16:24:08
|
Nella vita ho fatto molto e molti sport a livello agonistico, dall'atletica al volley, dal basket al futsal passando per il calcio e quello che non condivido, non capisco e mi lascia un pò stupefatto è il fatto di sentire che sono gli atleti che decidono le sorti dei tecnici e quindi anche dei programmi. Avevo già avuto qualche dubbio quando è stato silurato Ravetto ma ora mi sembra che la situazione sia abbastanza chiara. Caro Giovannino è vero che abbiamo molti tecnici bravi (anche se molti preferiscono andare all'estero) ma se hai fatto sport capisci benissimo che se ogni anno sostituisci qualche pezzo nei posti chiave i programmi vanno a benedirsi. Sembra che uno o piu' atleti si svegliano alla mattina, decidono che quel tecnico ha rotto le p...e, vanno da Roda e vengono accontentati. L'anno prossimo abbiamo un folto gruppo di ragazze che possono fare molto bene in gigante e superg e invece di iniziare un programma in questa direzione la Fisi si preoccupa di sostituire questo o quello vivendo alla giornata. L'ho già scritto diverse volte ma non mi stanco di ripeterlo, con la partenza di Ravetto sono sicuro che abbiamo perso tanto tempo perchè è uno che ha le idee molto chiare e un programma l'aveva iniziato e avviato, probabilmente non è mister simpatia e nemmeno un grande psicologo ma è la persona di cui la Fisi e soprattutto questi atleti hanno bisogno, altro che linea, concorsi di bellezza, isola dei famosi, ecc. Lo sport agonistico o lo fai bene e rispetti le gerarchie o è meglio che lo fai con gli amici quando hai tempo allenandoti come e quando vuoi. |
|
|
Hatfjell
Cristiania
635 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2015 : 18:45:22
|
E quali sarebbero le atlete a cui non va bene Magoni? La Brignone? |
|
|
Discussione |
|