Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 COPPA DEL MONDO: NOTIZIE PRIMAVERA-ESTATE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 31 lug 2015 : 14:55:47   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

a pechino le olimpiadi invernali 2022. questo vuole anche dire che avremo anche gare di coppa del mondo in cina.

e se si va fino in Cina si farà anche un fine settimana in Giappone e/o Corea ma comunque se ne parla fra qualche annetto

vediamo chi si candida per i mondiali del 2023, dopo 3 di fila in Europa dopo una americana vedrei bene una località asiatica
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

MARcN3TT
Scio come Franz

1991 Messaggi

Inserito il - 31 lug 2015 : 17:49:24   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sperando che venga qualcosa meglio di quella boiata di Morioka.

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22972 Messaggi

Inserito il - 31 lug 2015 : 18:23:24   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sono già espresso in merito nell'articolo apposito....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5507 Messaggi

Inserito il - 31 lug 2015 : 19:48:17   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me non dispiace come scelta; la Fis sarà costretta a fare gare di CdM laggiù e potenzialmente è un bene che la Coppa si allarghi fuori dal baricentro europeo. In Cina le grandi montagne non mancano, però vicino a Pechino forse le piste non sono un granché

Hundschopf

Emilia Romagna

5507 Messaggi

Inserito il - 31 lug 2015 : 19:54:00   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sei anni fa avevano ospitato le Universiadi a Yabuli, quindi organizzando anche discese e superG http://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=56695
Però Yabuli dista 1400 km da Pechino, non so se pensano di far lì le gare

MARcN3TT
Scio come Franz

1991 Messaggi

Inserito il - 04 ago 2015 : 14:41:15   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Hundschopf

Emilia Romagna

5507 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2015 : 14:30:51   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FIS Alpine #8207;@fisalpine 11m11 minutes ago
.@lindseyvonn sustains ankle injury in training crash! http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=lindsey-vonn-injured-training-crash.html … Get well soon!

Uff…

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2015 : 12:12:03   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "RACE".

LARA Gut TORNA IN SUDAMERICA
18/08 | di Gianmario Bonzi © RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo l'estate 2014 trascorsa a Zermatt, la ticinese è volata in Argentina

Cambio di strategia, già prevista e pianificata da tempo in realtà, per Lara Gut, che dopo aver trascorso l'estate 2014 a Zermatt, ha deciso di tornare a lavorare in Sudamerica, su neve invernale. La ticinese infatti è volata alla volta dell'Argentina domenica scorsa.

PAROLE - Prima, ha concesso una lunghissima intervista a Solothurner Zeitung, in cui ha affrontato svariati argomenti. Ha parlato della forza mentale, «importantissima, una testa 'libera' è probabilmente responsabile di ottimi risultati»; del lavoro con Didier Cuche, utilissimo in primis per il giusto set-up degli scarponi; delle piste da gara, che sono oggi un po' troppo piatte e che necessiterebbero maggiormente di pendenza e curve con velocità un po' più alta; infine, ha delle prossime Olimpiadi invernali.

Hundschopf

Emilia Romagna

5507 Messaggi

Inserito il - 20 ago 2015 : 22:54:09   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ted Ligety e Mikaela Shiffrin debuttano domani nella nuova stagione affrontando a Coronet Peak (NZ) uno slalom parallelo in notturna che funge da spettacolare gara d'apertura dei Winter Games neozelandesi.
Così dice questo articolo http://www.skiracing.com/stories/ligety-shiffrin-headline-winter-games-nz-opening-race/
anche se nel programma ufficiale dei Games non mi pare di scorgere questo parallelo notturno http://wintergamesnz.kiwi/category/events/

Hundschopf

Emilia Romagna

5507 Messaggi

Inserito il - 21 ago 2015 : 17:35:06   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hanno vinto tutti e due, come hanno già detto le News

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 02 set 2015 : 18:37:57   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "RACE"

Brignone, UN'ESTATE... DIVERSA

02/09 | di Gianmario Bonzi © RIPRODUZIONE RISERVATA
Più qualità e meno quantità nel lavoro fisico. E a Ushuaia tre discipline

Un'estate un po' diversa dalle ultime per Federica Brignone, che nella prossima stagione andrà a caccia del primo successo in Coppa del Mondo e proverà a cimentarsi con efficacia in quattro discipline (gigante, superG, slalom e combinata alpina). Perché diversa? Ce lo racconta lei stessa...

LA SALLE - «Sì, sicuramente è stata un'estate molto diversa da quelle precedenti - ci dice -. Sono stata molto più a casa, a La Salle anche grazie a un programma 'di squadra' diverso dal solito, con raduni più lunghi (tipo Deux Alpes). Ho lavorato molto dal punto di vista atletico, magari con meno ore, ma in maniera più intensa; ho sciato poi qualche giorno a Cervinia, aggregandomi a squadre regionali e anche al gruppo delle canadesi, in un caso. In fondo è a un passo da casa mia. Il lavoro atletico è stato proficuo, sempre con la supervisione di Muzzarelli, ma seguita a casa da Federico Colli. Sono davvero soddisfatta di come ho lavorato, penso che con qualcuno che ti sta dietro riesci sempre a dare il cento per cento in ogni cosa. Ho anche fatto qualche giorno con Raffaella Brutto, una grande atleta (di border cross, NdR), con la quale mi sono trovata benissimo».

GINOCCHIO - «Fisicamente - aggiunge la valdostana nata a Milano - mi sento bene, ho svolto un ottimo lavoro e ho tenuto a bada il ginocchio (sinistro, che dà qualche problema, NdR). Sugli sci sento più fastidio, ma va già molto meglio rispetto a Les Deux Alpes. Non ho sciato tanti giorni tra i pali, per ora mi sono concentrata su altro: tanti esercizi, ciuffi e pali nani sul ghiacciaio frnacese, più qualche giorno di gigante per conto mio e infine altre due giornate di superG con la squadra. Le sensazioni sono molto buone, ma è sempre presto, siamo ad agosto, il grosso del lavoro lo farò in argentina».

USHUAIA - «In Patagonia porterò avanti tre discipline - conclude Federica - gigante, slalom e superG. Mi aspetto di fare un grosso allenamento, con tanta quantità nei primi giorni e qualità verso la fine; spero di mettere da parte una buona base di supergigante e fare curve in velocità, oltre a tantipassaggi in slalom e a dare una bella continuità al gigante, che rimane il mio punto di forza».

SQUADRA - «Finora ci siamo visti anche poco con il nuovo responsabile, Gianluca Rulfi, solo a Les Deux Alpes e Cervinia. Però mi è piaciuto molto, è breve e conciso nelle spiegazioni, diretto e ti dice le cose come stanno. Proprio una bella impressione, spero di continuare in questo modo».

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37299 Messaggi

Inserito il - 02 set 2015 : 21:26:19   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come dire che le squadre non ci sono più...meglio.

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 03 set 2015 : 16:51:59   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Come dire che le squadre non ci sono più...meglio.

già
sembra che ognuno fa a modo suo e poi in federazione decideranno in base ai risultati delle gare chi ha lavorato meglio
dopodiché decideranno che per l'anno prossimo faranno tutti come quelli che hanno fatto bene (se ce ne saranno)
infine stravolgeranno tutto mandando a casa i tecnici e prendendone di nuovi e riinizieranno da capo

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 04 set 2015 : 20:50:08   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "RACE"

Gut: 'IL NUOVO MATERIALE CI HA 'SPINTO' IN SUDAMERICA'
04/09 | di Gianmario Bonzi © RIPRODUZIONE RISERVATA

Lara dal Cile: «Tecnicamente abbiamo svolto un buon lavoro»

Un mese suddiviso a metà tra Argentina (per lavorare in gigante e slalom, a Ushuaia) e Cile (dove si trova ora, per testarsi in velocità a La Parva). Dopo l'estate 2014 trascorsa interamente a Zermatt, Lara Gut, ticinese, classe '91, 12 vittorie in Coppa del Mondo, 3 argenti e 1 bronzo mondiale, 1 bronzo olimpico, con il suo team, quest'estate ha deciso di tornare in sudamerica per i motivi che lei stessa ci spiega direttamente dal Cile, dove si fermerà per i prossimi 15 giorni.

EMISFERO SUD - «Abbiamo sciato due settimane a Ushuaia fino a domenica scorsa - dice proprio Lara - e lunedì ci siamo spostati in Cile; tre giorni di recupero a Viña del Mar, poi da domani, sabato 5 settembre, ricominciamo a sciare a La Parva per due ulteriori settimane. Ushuaia, la neve invernale e i vari pendii ci hanno permesso di fare un buon lavoro sia in gigante che in slalom. Ho potuto adattarmi al materiale in condizioni diverse e conoscerlo meglio: tecnicamente abbiamo svolto un buon lavoro».

SCOPO - «L'obbiettivo di Ushuaia era lavorare su gigante e slalom, sia a livello di materiale che tecnico. In Cile desideriamo svolgere lo stesso tipo di lavoro, ma sulle discipline veloci. Sono convinta che variare i terreni di allenamento sia molto importante, così come cercare nuovi stimoli nella preparazione estiva; proprio il cambio di materiale ci ha spinto a tornare in Sudamerica, così da poter trovare delle condizioni invernali sulle quali provare gli sci prima delle gare».

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4259 Messaggi

Inserito il - 05 set 2015 : 18:09:57   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Momento Casalinga di Voghera:

Manuela Moelgg oggi ha pubblicato una foto da un'iniziativa benefica per bambini insieme all'ex biathleta Haller, all'ex fondista Moroder, all'ex compagna Denise Karbon e... ad una quinta persona, di cui non è dato sapere il sesso e che si nascondeva nella pancia di Denise.

In genere in questi casi si dice "se prende i geni dei genitori siamo a cavallo". In questo caso sarà curioso vedere se preferirà il legno singolo o doppio!
Auguri in ogni caso.
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,04 secondi. Snitz Forums 2000