Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 COPPA DEL MONDO: NOTIZIE PRIMAVERA-ESTATE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2015 : 12:24:49   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e continuiamo.............

UN 'TWITT' DI Maze 'LANCIA' Mancuso CON STOECKLI
09/05 | di Gianmario Bonzi © RIPRODUZIONE RISERVATA
La slovena: «Andrea Vianello continua con Stoeckli, ma con Julia Mancuso»

Le indiscrezioni di skionline.ch trovano conferma nei... social network. E' di fatto Tina Maze a darci la 'notizia ufficiosa' del passaggio di Julia Mancuso da Head a Stoeckli, già anticipato dal portale svizzero: «Andrea Vianello (suo skiman fino all'ultima stagione, ndr) continua a lavorare per Stoeckli, ma con Julia Mancuso. Buona fortuna e grazie» si legge su Twitter.
Andrea Vianello continues with @StoeckliRacing but with @JuliaMancuso! #128079;#128079;#128079; good luck and thank you! — Tina Maze (@TinaMaze) 8 Maggio 2015
Ecco il twitt della campionessa slovena, che, dopo aver annunciato la pausa di un anno dall'attività agonistica, sui social network ha salutato il passaggio di Valerio Ghirardi al Canada e ringraziato anche tutti i giornalisti 'sparsi' per il mondo. A questo punto si aspetta solo la comunicazione ufficiale di Stoeckli in merito al nuovo contratto con Julia Mancuso!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2015 : 19:53:58   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "RACE", una bella notizia.

Thaler NON MOLLA, AVANTI UN ALTRO ANNO
09/05 | di Gabriele Pezzaglia © RIPRODUZIONE RISERVATA

Il 'nonno di Sarntal': «Voglio tornare subito nel primo gruppo»

Patrick Thaler va avanti. Trentasette anni compiuti a marzo, lo slalomista della Val Sarentino continuerà un'altra stagione. «Vado avanti, credo ancora di poter dire qualcosa ad alto livello per quanto riguarda lo slalom. Le motivazioni non mi mancano e poi dopo una stagione così così ho voglia di tornare al vertice, sul podio». Infinito, eterno, un guerriero mai domo. Thali non molla mai. Il 'nonno di Sarntal' è salito tre volte sul podio e proprio in età avanzata abbiamo assistito alle sue migliori prestazioni.

«TECNICAMENTE SONO ANCORA AL TOP» - «Quest'inverno sono partito bene a Levi, poi di testa ho subito un po' il trittico di uscite fra Campiglio, Zagabria e Adelboden. Peccato, perchè in alcune manche sono stato fra i più veloci, tecnicamente sono ancora valido. Purtroppo sono uscito dal primo gruppo di merito, sono a ridosso dei quindici, ma voglio subito rientrarci. Cosa mi è mancato? Ho fatto errori di troppo, del resto in slalom quando esci perdi in sicurezza. E poi l'arrivo dei due gemelli Luca e Mia, arrivati dopo Leon, ed una polmonite che si sono presi proprio a gennaio, mi ha inevitabilmente fatto preoccupare parecchio e deconcentrato». E i programmi adesso per il 'Nonno di Sarntal'?: «Sugli sci a luglio, intanto da un mese ho iniziato il lavoro atletico e mi sto concentrando sulla resistenza ancora», chiude Thaler.

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5507 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2015 : 11:27:16   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se a qualcuno interessa e non lo sapeva già, ho visto che oggi (domenica 10/5) è in palinsesto su RaiSport 1 alle 13.20 (fino alle 14) la discesa libera di Val Gardena del 1977. Dev'essere bella da vedere

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5507 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2015 : 11:40:52   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Uh, c'era la Maze a Bologna! https://twitter.com/Tina Maze

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2015 : 13:13:17   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "RACE"
KHOROSHILOV RINNOVA CON FISCHER
20/05 | di Andrea Chiericato © RIPRODUZIONE RISERVATA

Il russo ha firmato un biennale
Il russo Alexander Khoroshilov continuerà a sciare con Fischer. Lo slalomista ha appena rinnovato il suo contratto per altri due anni. Da diversi anni Khoroshilov scia con materiali Fischer. Quest’anno il russo ha sorpreso tutti con due terzi posti negli slalom di Aare e Méribel e la vittoria a Schladming, oltre a tanti altri piazzamenti nei top 10.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 22 giu 2015 : 11:20:56   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "RACE"

Gut, OTTIMO LAVORO CON DIDIER Cuche ALLO STELVIO.
22/06 | di Gianmario Bonzi © RIPRODUZIONE RISERVATA

Lara: «Molti km con gli sci da velocità, c'è tanto da scoprire»
Il primo 'contatto' con il nuovo materiale è stato effettuato, oltretutto con un 'maestro' d'eccezione al fianco quale Didier Cuche, che si è detto, sui social network, molto «colpito dalla professionalità di Lara Gut». La campionessa ticinese ha testato scarponi e sci Head, nuovi per lei, al Passo dello Stelvio e ci racconta le sue impressioni dal sito ufficiale, così.
SVOLTA - «Oggi termina il mio campo di allenamento al Passo dello Stelvio - scrive Lara - sono stati giorni interessanti e molto utili. Sebbene il tempo abbia fatto un po’ i capricci e il sole non si sia fatto vedere spesso, abbiamo potuto svolgere un ottimo lavoro. Ci siamo concentrati sugli sci da velocità e ho fatto molti kilometri in super-G e discesa, con l’obiettivo di adattarmi al nuovo materiale; tutto è da scoprire e devo capire come funzionano gli sci, le particolarità degli scarponi o l’interazione piastra-attacco».

Cuche - «Per fortuna - continua l'atleta di Comano - non ero da sola in pista, Didier Cuche è venuto a darmi una mano e la sua presenza mi è stata molto utile; non è sempre facile tradurre in parole le proprie sensazioni e avere un atleta meticoloso come lui sulla neve mi ha permesso di capire più velocemente che strada imboccare e mi ha dato consigli utili su come pianificare il lavoro. Dopo una settimana sugli sci non stiamo parlando di dettagli o rifiniture, ma proprio di concetti generali, capire ad esempio se sia meglio una scarpa dura o morbida per una determinata disciplina, in che occasioni potrei usarla,… in queste situazioni poter avere Didier in pista e sentire la sua opinione è molto utile. Certo, fa un po’ strano vedere Didier portare un fascio di pali in spalla o prendermi la giacca in partenza, io me lo vedo ancora come atleta al cancelletto davanti a me in allenamento, però è fantastico che abbia accettato di condividere un po’ della sua esperienza con me e mi è stato di grande aiuto! Ora torno in palestra ad allenarmi fino alla metà di luglio, quando ritroverò le nevi perenni di Saas Fee e Zermatt, in quell’occasione Didier non sarà presente ma ci ritroveremo sicuramente più avanti…A presto, Lara».

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 01 lug 2015 : 08:17:25   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "RACE".

E LE CABINE DI KITZ GRIFFATE Paris SONO DUE
30/06 | di Gabriele Pezzaglia © RIPRODUZIONE RISERVATA

Domme ha vinto il superG lo scorso inverno
E sono due: dopo la gondola di Kitzbuehel che porta il suo nome grazie alla vittoria nella libera sulla Streif del 2013, arriva un'altra griffe. Infatti, grazie al successo nel superG nel 'tempio' tirolese lo scorso gennaio, ecco per il grande Dominik Paris un'altra cabinovia. Paris si è recato proprio a Kitz per l'evento che ha assegnato la seconda cabinovia con scritto il suo nome. Per il jet della Val d'Ultimo l'ennesimo attestato che conferma che in Italia possiamo contare su un campione indiscusso della velocità. Con Paris il futuro è adesso. Grazie campione allora...

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 03 lug 2015 : 08:19:43   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "RACE".

NANI: 'SCELGO L'AUSTRALIA PER FARE PUNTI IN SLALOM'
03/07 | di Gabriele Pezzaglia © RIPRODUZIONE RISERVATA

Les 2 Alpes Live - Robi: «Niente Argentina quest'estate»
Il sole brucia anche a 3500 metri, ma il ghiacciaio di Les Duex Alpes è comunque in uno stato più che buono per allenarsi. Così in questi giorni Roberto Nani è salito in questo angolo di Isere per rimettere gli sci. Siamo andati a trovarlo al pomeriggio mentre era intento nel lavoro atletico insieme ad Andrea Testa e Francesco Gori, che si allenano con il suo fedele riferimento tecnico Corrado Castoldi. Nani è in forma smagliante. Tirato, solido, fisico da giamaicano centometrista. Pesi, forza, propriocettività.

AL LAVORO CON TESTA E GORI - Robi lavora duro in compagnia di Testa, bergamasco del '91, che non si capisce perchè non 'osservato' Senior in slalom, e l'Aspirante milanese, ma dal sangue viareggino, Gori, che invece 'osservato' junior lo è. Nani Eè il riferimento italiano delle 'porte larghe', è regolare da top ten in Coppa del Mondo, ma lui che è forte, determinato (e anche umile) non si accontenta e l'anno prossimo punterà con decisione al podio e alla vittoria. Robi, che segue le tabelle di Vittorio Micotti e a Bormio, dove fa base in estate, è aiutato da Alessandro Paoletti, ora sta bene con la sua schiena che lo ha fatto tribolare non poco a fine stagione. «Ora va molto meglio è vero, grazie ad Alessandro Trabattoni ed Andrea Panzeri. Posso così concentrarmi sugli sci e sul lavoro a secco. Il lavoro prosegue bene, ma c'è una novità nella preparazione sciistica. Non c'è solo gigante, nonostante sia quella la mia disciplina principe, ma voglio puntare ancora sullo slalom.

PARTENZA IL 14 AGOSTO - Così, in accordo con Massimo Carca, ho deciso di non recarmi in Argentina con la squadra ma a spese mie volerò in Australia e in Nuova Zelanda per gareggiare in slalom nel circuito continentale. E' scelta quasi obbligata, fatta per fare punti in slalom e affrontare l'inverno per non rincorrere i punti e puntare con più serenità a primeggiare in gigante. Dal 14 agosto al 3 settembre fra Perisher e Coronet Peak, insime a Testa e Gori, ed ovviamente a Corrado e al mio skiman, Stefano Bonseri. Siamo pronti per questa avventura, prima sulla neve però dal 20 luglio con la squadra azzurra a Zermatt».

GM1966
Agonista

Lombardia

2251 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2015 : 14:03:49   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kathrin Zettel ha indetto una conferenza stampa per il prossimo 13. Esito scontato, visto come è andata per le sue connazionali.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2015 : 18:39:33   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Su Race scrivono della possibilità che la FISI chieda un contributo economico agli atleti....... Non ho parole per commentare. Anche perché sono in spiaggia e con il cellulare faccio fatica. #128540;

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4259 Messaggi

Inserito il - 14 lug 2015 : 15:27:19   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho visto ora che sui database FIS da quest'anno Adeline Baud diventa Adeline Baud-Mugnier. Ho pensato li per li "Si sposa? Ma cavolo, ma e` una classe 92*!", poi ho realizzato che le 92 hanno ormai 23 anni, non 13, e mi sono un attimo depresso.

Resta il fatto che ora sara` un po' piu` difficile per Hundschopf trovare aneddoti su di lei.

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 14 lug 2015 : 19:24:26   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nei giorni scorsi è uscito il regolamento di Coppa del Mondo 2015/16 (per chi proprio non sa come farsi del male durante la calura estiva):
http://www.fis-ski.com/mm/Document/documentlibrary/AlpineSkiing/03/20/84/AL_WCRules2015_16_29.06.2015_v2_Neutral.pdf

Modificato da - jos235 in data 14 lug 2015 19:25:26

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2015 : 11:07:47   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bello il video su RACE"

"Lo sciatore Svindal e il rallista Mikkelsen"

http://www.raceskimagazine.it/CoppaDelMondo/Articolo/10265/lo-sciatore-

Modificato da - lbrtg in data 29 lug 2015 11:12:11

GM1966
Agonista

Lombardia

2251 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2015 : 22:11:56   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Ho visto ora che sui database FIS da quest'anno Adeline Baud diventa Adeline Baud-Mugnier. Ho pensato li per li "Si sposa? Ma cavolo, ma e` una classe 92*!", poi ho realizzato che le 92 hanno ormai 23 anni, non 13, e mi sono un attimo depresso.

Oggi ho visto un altro nome apparentemente nuovo: Julia Gruenwald, dovrebbe essere Julia Dygruber sposata.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 31 lug 2015 : 13:22:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a pechino le olimpiadi invernali 2022. questo vuole anche dire che avremo anche gare di coppa del mondo in cina.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,32 secondi. Snitz Forums 2000