Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 COPPA DEL MONDO: NOTIZIE PRIMAVERA-ESTATE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2015 : 11:56:29   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gianmariobonzi ha scritto:

Didibi, perdonami. Le notizie non le ricevi. MAI. Le notizie le cerchi e (a volte, non sempre, tutti sbagliamo) le trovi. C'è una bella differenza...

Io volevo dire che voi riuscite ad avere notizie da atleti che le stesse persone magari ad altri vostri colleghi negano
Almeno questo era il senso delle lamentele che ho carpito in giro per i parterre di gara, che voi siete più in confidenza e la gente vi risponde più volentieri.
Così come io invece godo spesso delle confidenze di tecnici e addetti ai lavori vari in giro, magari anche perché non sono un giornalista
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22972 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2015 : 13:13:41   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Poi conosco Magoni e non è mica da ieri che i suoi metodi di allenamento sono così, e poi vedo anche le nostre ragazze e non mi stupisco che alcune si siano lamentate dei ritmi.
Forse dico forse quello che manca da noi è una mentalità professionale come la vedo in altre nazionali.

E' proprio questo il punto. Condivido perfettamente! Cos'è la professionalità nel nostro paese? Perchè è completamente differente da quella delle altre Nazioni? E poi una cosa che mi fa imbestialire, è quando si sente dire: "Eh beh, alla fine della stagione siamo la seconda nazione dietro l'Austria come punti"....Ma che CAVOLO vuol dire? Come ci si fa a "nascondere" dietro frasi stupide (a mio avviso ovviamente) come questa? Ribadisco: voi avete mai sentite un atteggiamento come questo da parte di atleti/e dell'Austria? Assurdo che si dia ancora credibilità a certi individui....
Gianmario, tienici aggiornati in merito!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Marche

3532 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2015 : 17:07:17   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giuste o sbagliate, condivisibili o meno ma almeno finalmente qualcuno ha parlato anche se dovrebbe essere la Fisi a fare chiarezza e non gli atleti ma una volta di piu' si capisce quanta protezione hanno i tecnici e quanto potere hanno gli atleti stessi. Perfettamente daccordo don didibi e leo sulla mancanza della mentalità professionale. Vorrei invece fare un distinguo sulla frase "siamo la seconda nazione", secondo me dipende dal contesto del discorso nel quale si usa e oltretutto è un'arma a doppio taglio, mai sentita dire da tecnici o atleti durante i mondiali.

giovannino1963
Cristiania

Piemonte

923 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2015 : 17:24:07   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
10 pagine di commenti per il licenziamento diMagoni, ma siete cosi tanto sicuri che con un altro allenatore quest'anno non si sarebbe potuto fare meglio? In fondo anche lui dopo i mondiali era indeciso se rimanere in quanto uno abituato a vincere come lui aveva ottenuto fino allora solo un podio.Secondo me la prossima stagione si otterranno dei risultati sicuramente migliori di quelli di quest'anno.

Modificato da - giovannino1963 in data 16 apr 2015 17:25:34

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Marche

3532 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2015 : 17:34:20   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sicuramente si otterranno risultati migliori vista la crescita delle nuove leve e il lavoro fatto fino ad ora. Il lavoro di Rulfi non lo giudichero' sicuramente l'anno prossimo.

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2015 : 19:06:24   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vado un attimo OT rispetto all'argomento principale : la mia comprensione del tedesco non è molto buona , ma sembrerebbe che Tina Weirather abbia rifirmato con Atomic dopo essere stata molto vicina al passaggio a Stoeckli. E' lei stessa a dirlo sul suo profilo FB

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37298 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2015 : 20:36:19   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
colpa di Magoni...con Stoeckli non ha vinto un czzo.

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2015 : 22:48:03   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

colpa di Magoni...con Stoeckli non ha vinto un czzo.

E' sempre e comunque colpa di Magoni.
Il ragazzo alla sua età invece di fare i triathlon dovrebbe scolarsi alcune confezioni di buon rosso

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37298 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2015 : 08:15:25   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
forte a calcio a calciobalilla alla batteria e pure in slalom...ma non beve un czzo

Hatfjell
Cristiania

635 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2015 : 09:29:13   Permalink al post Invia a Hatfjell un Messaggio Privato Aggiungi Hatfjell alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gianmariobonzi ha scritto:

Però per riportare il tutto c'è bisogno di un po' di coraggio da parte delle ragazze e non è semplicissimo farle parlare sull'argomento credetemi.

Quindi non è un argomento di natura strettamente tecnica se ci vuole coraggio da parte della ragazze per parlarne...Dalle tue parole si evince che la cosa è seria, direi quasi preoccupante ma spero di sbagliarmi...

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2015 : 09:43:13   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E si va avanti......

Da "RACE".

COLPO DI SCENA: SENIGAGLIESI CON LE AMERICANE
17/04 | di Gabriele Pezzaglia © RIPRODUZIONE RISERVATA

Allenerà le velociste
Dalle prime indicazioni e voci di mercato sembrava destinato alla Norvegia, invece Alberto Senigagliesi cambia destinazione. Non farà più parte del gruppo dei velocisti azzurri e allenerà invece la squadra delle discesiste statunitensi. Una nuova avventura per il tecnico valsusino, che ha già preso contatto con la nuova realtà. E allora in bocca al lupo Alberto!

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2015 : 10:14:12   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gli americani hanno appena concluso l'esperienza con Abplanalp dopo un anno per ragioni mai specificate bene (così come già a metà stagione avevano mandato a casa altri 2 allenatori del reparto velocità per lo stesso motivo cioè non si sa bene perché)
Senza offesa per le norvegesi ma allenare la squadra americana mi sa che è più invogliante anche se magari un poco più impegnativo

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22972 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2015 : 11:32:56   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per carità...legittimo da parte sua....anche se pure la Norvegia al femminile non sta affatto messa male...ha quattro/cinque giovani dal talento cristallino...oltre alle già note Sejersted e Mowinckel, in fortissima ascesa anche Holtmann e Tviberg e un altro paio di ragazze bravissime in 3 discipline (discesa-super-g e gigante)...Comuque ovvio che ad ora tutto lo staff americano delle veloci è un'ottima opportunità

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2015 : 14:01:09   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[o]didibi ha scritto:

A me che Race si dia da fare per cercare di spiegare come siano andati i fatti effettivamente va bene (meno alcuni commenti di disturbatori "interessati" sul loro sito tipo un certo graf ) e il mio non voleva essere una critica a quello che stanno facendo.
Piuttosto avevo da ridire come e con quali argomenti Nadia cerca di tirarsi fuori.
E visto che Race sono quelli con i migliori agganci tra gli addetti ai lavori ben venga, anche perché ho sentito alcuni loro colleghi lamentarsi proprio del fatto che loro hanno un rapporto un poco più privilegiato e riescono ad avere notizie che altri non ricevono.
Poi conosco Magoni e non è mica da ieri che i suoi metodi di allenamento sono così, e poi vedo anche le nostre ragazze e non mi stupisco che alcune si siano lamentate dei ritmi.
Forse dico forse quello che manca da noi è una mentalità professionale come la vedo in altre nazionali.
E poi se dovesse corrispondere al vero la storia dell'allenatore ubriaco penso sia inutile stare qua a perdere tempo a discutere.
[/quote]
ti quoto in toto.
dalle mie fonti l'allenatore ubriaco c'è stato ma era in camera sua.
sempre dalle mie fonti (di parte) la fronda è capeggiata da 4 lombarde e 1 altoatesina ed inoltre questa voce mi dice che c'é coinvolto anche un comitato importante.

PS: chi sta dietro a Graf?

Franco

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2015 : 15:06:15   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ Katunga: per quanto riguarda il consumo di alcolici di lavoratori, collaboratori e simili le nostre leggi sul lavoro sono molto precise e restrittive; non è solo il luogo ma anche il contesto che conta; se tu lo consumi nell'ambito della tua attività lavorativa e/o sul luogo di lavoro sei passibile di richiamo ecc.
Un allenatore anche se in camera d'albergo ma nello svolgimento della sua attività ha commesso un infrazione perché non è lì per conto suo ma in trasferta remunerata per la federazione; poni il caso che un atleta abbia un malore e lui debba o dovrebbe intervenire ma ne è incapacitato; se succedesse qualcosa all'atleta con lui come caposquadra e magari l'atleta minorenne scivoliamo nel penale
L'ubriachezza in molti ambiti e purtroppo specialmente nel nostro mondo alpino viene spesso vista come prova di virilità ..... finché non ci scappa il morto
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,38 secondi. Snitz Forums 2000