Innerhofer e Mancuso rinunciano alle Finali
di Matteo Pavesi
Visti i risultati fin qui conseguiti e sopratutto considerato lo stato di forma, era più che probabile che sia Christof Innerhofer che Julia Mancuso rinunciassero alle Finali di Meribel, e questa mattina i due lo hanno annunciato ufficialmente.
"Ho fatto di tutto per cercare di recuperare in tempo per le Finali di Coppa del Mondo a Mèribel - scrive Christof sul suo sito ufficiale - purtroppo non riuscirò ad essere in gara. La lesione al tendine era più grave di quello che sembrava all'inizio, per cui i tempi di recupero sono più lunghi del previsto e continuo con le terapie. Per quest'anno la mia stagione sì è chiusa con i Mondiali di Vail.
Ci sarà però un importante appuntamento a cui tengo molto, la Gara del mio Fan Club. A tutti gli appassionati, i tifosi, i bambini, le famiglie, gli amici dico di non mancare lunedì 6 aprile a Speikboden, a Campo Tures in Valle Aurina (per info: www.speikboden.it), giorno di Pasquetta, per la Gara Annuale dove dovrete cercare di battere il mio tempo. Bellissimi premi in palio.
Poi tutti assieme festeggeremo con musica live e tanta allegria."
Più o meno sulla stessa lunghezza d'onda Julia Mancuso, che aveva rinunciato anche alla tappa di Garmisch, tornando a casa per curare i problemi all'anca.
"Grazie a tutti per la stagione di Coppa - scrive Julia su facebook - Sfortunatamente non andrò alle finale, ma tornerò più forte e più veloce il prossimo anno!"