renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lazio
5926 Messaggi
Inserito il - 06 feb 2015 : 21:16:33
L'analisi dei tempi dice che Nadia ha il quinto tempo nelle due frazioni più tecniche, perdendo come previsto in alto ed in basso (ma in basso solo un decimo dalla Gut). L'esatto contrario della Kamer, la più veloce nelle frazioni estreme. Va considerata però la pista liscia. Per trovare un suo risultato migliore in discesa, mondiali scorsi a parte, bisogna risalire a cinque anni fa, altri tempi ed altre ginocchia.
Google Adsense
USA
Mountain View
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi
Inserito il - 06 feb 2015 : 21:16:36
Nadia ha fatto il quinto intermedio nei 2 intermedi sul tecnico. Certo che, come ha perfettamente ammesso lei nel dopogara, se poi prendi un secondo e più tra i due intertempi di scorrimento, in discesa non vai da nessuna parte. E va detto che lei pur non essendo mai stata una maga dello scorrimento, prima degli infortuni andava decisamente meglio, tant'è che ha spesso fatto bei risultati a Lago Luisa. Credo la differenza la facciano i Kg persi più che le ginocchia fragili, o sbaglio?
Dada invece ha sciato alla pari con le migliori da metà gara in giù, ma anche lei era troppo dietro sopra. Ma nel suo caso, vista la situazione, non le si può dire nulla se non "Brava".
Non ho capito invece l'intervista di Lara dopo la gara. Ha detto di essere stata una polla e di aver buttato la gara in un certo intertempo in cui avrebbe perso 6 decimi dalla Fenninger per un errore, ma riguardando le analisi ha fatto gara parallela con l'austriaca e ha perso solo 14 centesimi nel suo peggior parziale.
Modificato da - Jeppo in data 06 feb 2015 21:18:16
una curva l'ha raddrizzata come sempre Laretta..non ricordo quale ma se la riguardi la trovi...all'intermedio era dietro di 14 ma sarebbe stata davanti anzichè dietro.
renatino
Lazio
5926 Messaggi
Inserito il - 06 feb 2015 : 21:25:45
Jeppo, ti ho battuto di tre secondi Il peso sicuramente conta, ma come facevo notare prima, la Schmidhofer è alta (bassa?) 158 cm per 59 chili ed in alto ed in basso è andata più forte della Maze. Anche per lei pista liscia, ma in quei tratti conta meno.
Scusate ma zitta non riesco più a stare, dopo aver letto la fesseria che Dada in sg è partita con la paura ( de chè?)e dopo tutti i commenti sul meglio non ufarla correre.... Vi dico : in tutte le gare di dh rischi , indipendentemente da una frattura alle mandibola, allora nessuno dovrebbe più correre! Rischi ad ogni gara, allora cosa facciamo? E poi la decisione certo spettava a lei ma oltre ad essere pazza è anche intelligente, se avesse avuto paura o fisicamente non era all'altezza di affrontare la discesa sarebbe stata la prima a tirarsi indietro! E ha dimostrato a tutti che vi sbagliavate! Grazie , ciao
Hundschopf
Emilia Romagna
5507 Messaggi
Inserito il - 07 feb 2015 : 00:19:37
Sniff , mi spiace che la Vonn non sia salita sul podio, era la gara più importante e probabilmente quella alla quale teneva di più. Deve bruciarle parecchio. Non ho visto la gara, ma a giudicare dai risultati delle altre americane mi viene da pensare che la squadra a stelle e strisce abbia avuto anche problemi di sci: tutte e quattro sono andate sotto il proprio standard, nonostante si fossero allenate più delle altre su questa pista e nonostante un po' tutte tranne la Mancuso fossero andate forte nella prima prova. Complimenti comunque alle prime tre: il solco da loro scavato fa pensare che siano state proprio di un'altra categoria e che le loro medaglie siano meritatissime Brava Nadia e bravissima Daniela. E sì, Paolameri, ci siamo sbagliati. Non solo la Merighetti è stata la migliore azzurra oggi ma è fin qui la migliore dell'intera spedizione italiana. Comunque il mio timore e quello di altri forumisti non era immotivato, derivava dal fatto che Daniela cade relativamente spesso, che era scivolata anche in superG e che pure in prova aveva fatto prendere piccoli spaventi. Considerando che è scesa con la mandibola fratturata, penso che i nostri patemi fossero comprensibili. Ora spero che la Vonn si goda la medaglia di bronzo del superG e che non tenti di fare combinata e gigante, perché penso che non avrebbe chance di medaglia (anche se finora io non ho beccato una previsione) e che rischierebbe solo. Se proprio vuole, le do il permesso di fare la gara a squadre, dove con un po' di fortuna potrebbe salire sul podio; però quei paralleli con porte ravvicinate dove occorre essere reattivissimi non mi paiono adatti alle sue lunghe gambe
Scusate ma zitta non riesco più a stare, dopo aver letto la fesseria che Dada in sg è partita con la paura ( de chè?)e dopo tutti i commenti sul meglio non ufarla correre.... Vi dico : in tutte le gare di dh rischi , indipendentemente da una frattura alle mandibola, allora nessuno dovrebbe più correre! Rischi ad ogni gara, allora cosa facciamo? E poi la decisione certo spettava a lei ma oltre ad essere pazza è anche intelligente, se avesse avuto paura o fisicamente non era all'altezza di affrontare la discesa sarebbe stata la prima a tirarsi indietro! E ha dimostrato a tutti che vi sbagliavate! Grazie , ciao
Praticamente l'unico ad aver fatto commenti del genere sono stato io...per cui usa pure il singolare, altri colpevoli non ci sono:-) i miei commenti sono ovviamente da divano per cui sbagli ancora di più di quanto già puoi sbagliare essendo sul posto, czzte ne leggerai sempre. Vista in superg non si poteva guardare, vista in prova non si poteva guardare...a me sinceramente non essendo suo parente o amico interessa relativamente del suo coraggio, pazzia, intelligenza e consapevolezza, semplicemente dico che deve correre chi è in grado di correre al meglio tra gli atleti disponibili. Ieri mattina ho sentito un'intervista di Ghezze, diceva che ieri Dada stava bene (affermando che i giorni prima bene non stava...) detto subito che non è pirla per cui speravo in bene e quando l'ha portata a casa son stato solo contento per lei. Che si corrono rischi sempre lo sa anche mio nonno...poi potremmo discutere all'infinito, essendoci in teoria uno che seleziona, se è giusto o meno correre con una mandibola fratturata, come già detto se dipendesse solo dall'atleta czzi suoi..
Modificato da - franz62 in data 07 feb 2015 08:35:56
C'è una cosa però che Paola Merighetti magari può spiegarmi essendo più informata, dal divano le cose le capisci sempre relativamente. Ghezze sostiene in un'intervista che Dada vuol correre a tutti i costi anche se non sta bene ma stamattina sta bene. Se sono il selezionatore e parto da questo concetto per quale motivo non ho fatto fare la prova a Marsaglia e Curtoni? A) sono un veggente B) mi hanno detto che comunque corre Dada e a quel punto dico alle altre fate come volete mi sfugge qualcosa? dico sul serio, senza ironia.
Hundschopf
Emilia Romagna
5507 Messaggi
Inserito il - 07 feb 2015 : 10:23:08
La discesa della Maze nella telecronaca slovena, questa volta però forse meno calorosa del solito (mi pare che negli anni scorsi ci fosse un telecronista più anziano e urlatore)
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi
Inserito il - 07 feb 2015 : 11:32:37
franz62 ha scritto:
una curva l'ha raddrizzata come sempre Laretta..non ricordo quale ma se la riguardi la trovi...all'intermedio era dietro di 14 ma sarebbe stata davanti anzichè dietro.
No sono io che son scemo, mi ricordavo male, diceva di aver perso 6 decimi da Tina non da Anna. In effetti ho riguardato la sua gara e lì ha fatto un errorino che le è costato tutto, però la cosa assurda è che ha comunque fatto il terzo intertempo in quel tratto. Prova che le prime tre su quelle curve erano davvero di un altro pianeta rispetto alle altre.
pacio
41 Messaggi
Inserito il - 07 feb 2015 : 12:01:42
franz62 ha scritto:
Più guardo la neve e più vinciamo noi domani...c'è un czzo da fare...ieri Reichelt oggi Tina domani noi.
vorrei tanto tu avessi ragione, ma hai visto le prove? Sono andati tutti male, e se per inner , Heel e Marsaglia me lo aspettavo, è Paris quello che non riesco a capire , su questa neve non va neanche sui piani, eppure di solito si adatta a tutti i tipi di neve....problemi di materiali? Boh
Sulla "questione Merighetti" volevo intervenire ieri, poi non ho fatto in tempo, quindi scriverò qualcosa oggi. Posso essere d'accordo con Franz sul far disputare un'altra prova, a livello precauzionale, a Curtoni e Marsaglia, ma la domanda è: se Dada ieri se la sentiva perchè non avrebbe dovuto correre?? Le prove, lo sappiamo, non sempre dicono tutto ed è assolutamente comprensibile che lei non volesse prendersi alcun rischio in quella circostanza, ma sappiamo altrettanto bene che in gara dà sempre e comunque il cento per cento. E quel posto era suo di diritto! Oltretutto una sua esclusione poteva forse essere giustificata da ben altra situazione in squadra, con compagne che filavano come missili, ma mi pare che, di questi tempi, Elena C. e Francesca in discesa tendano a prendere vagonate di secondi: in parole povere, non mi pare che le alternative fossero tali da suffragare una simile decisione.
Certo...se poi le prove non le fai la vagonata di secondi nelle teorie sapienti le prendi di sicuro, in ogni caso il posto è tuo di diritto se ti giudico a posto fisicamente per puntare a una medaglia, non prendersi rischi nelle prove? Meno male che non ha corso rischi... medaglie non ne sono arrivate e la controprova se avessero avuto possibilità altre non c'è....direi che casi di medaglie inaspettate ai mondiali te ne posso portare quanti ne vuoi, medaglie con frattura alla mandibola sarei il primo ad augurarla alla Merighetti ma dovrai aspettare ancora qualche secolo prima di potermi tu portare un esempio. Tutto ciò per discutere dal divano...via che nè tu nè Paola mi avete schiarito le idee sul perché non far fare le prove ad altre quando sai che una non sta bene, poteva anche picchiare il naso e non ci è andata lontano. Poi scusa qual'è il quartetto della combinata che non mi è chiaro nemmeno quello? Direi che i maschi francesi ieri tra prove e selezione per la combinata han fatto vedere cosa più comprensibili, poi ripeto...dal divano qualcosa mi sfugge di sicuro.
Franz, a me pare di averlo scritto che concordo con te sulle mancate prove di Curtoni e Marsaglia! Non credo però che avrebbero cambiato nulla... mi spiace dirlo, ma anche una Dada a mezzo servizio attualmente è migliore di loro (in discesa). E non sono "teorie sapienti", è semplicemente l'andazzo da un bel po' di tempo a questa parte. Ha corso qualche rischio in prova?? Non è stata l'unica, d'altronde non è che le condizioni meteo aiutassero molto in tal senso, l'alternativa era scendere a spazzaneve... Se non la giudicano a posto?? Scusa, chi meglio di lei è in grado di saperlo?? Ha fatto di tutto per esserci, con un recupero lampo, e poi avrebbe dovuto guardare le gare al parterre?? Come ha detto Paola, penso che Dada sia sufficientemente intelligente ed esperta per valutare cosa sia meglio per lei, fosse una ragazzina alle prime armi magari sarebbe un po' diverso...
Modificato da - Lucas in data 07 feb 2015 13:13:28