Autore |
Discussione |
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 08:45:28
|
| jos235 ha scritto:
A me importa che alla fine si vedono le gare le gare, per il resto poco male
|
Certo. E' questo l'importante. Non vi vanno i commenti. Abbassate il volume e gettate il telecomando... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 09:23:21
|
Io rimango della mia idea. Sky e Eurosport sono società private e si fanno i loro conti se come e cose trasmettere. La Rai è un servizio pubblico pagata esclusivamente dai cittadini (le entrate pubblicitarie in una tv pubblica significano spot che vanno a discapito della qualità che pertanto sono un onere per gli spettatori). La Rai non ha trasmesso le gare olimpiche di Sochi mentre fa vedere un sacco di altre cose che io reputo "schifezze". Ci sono 3 avvenimenti sportivi mondiali, le olimpiadi estive e invernali (sfasate negli anni per di più) e i mondiali di calcio. Decidere di non farne vedere una è a mio avviso un fatto grave. Per quanto riguarda la qualità dei commenti avendo spesso la possibilità/necessità di seguire le gare su canali stranieri posso in tutta tranquillità dire che le gare di sci in Rai non reggono il confronto con i colleghi stranieri. Poi sarà una mia percezione. Ultima domanda tecnica: Raisport si vede su tutto il territorio nazionale ? |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 10:32:40
|
la rai ha trasmesso le gare olimpiche di sochi, magari non lo skeleton e magari non in diretta, ma le più importanti le ha trasmesse. poi si può discutere che cosa voglia dire e che cosa sia un servizio pubblico, se vogliamo prendere a paragone la BBC allora non ci siamo, siccome siamo in italia tutto fa brodo, perchè perfino mediaset pretende di essere un servizio pubblico. però sarebbe un discorso lungo e ci porterebbe molto lontano, quindi OT. risulta quantomeno bizzarro il ragionamento sulla pubblicità in rai, visto che il canone non è di certo l'esclusiva voce del bilancio, ma le entrate pubblicitarie ne sono la gran parte. e credo anche che la rai non abbia "deciso" di non trasmettere qualcosa, ma sia stata "costretta", visto e considerato che ormai il CIO ragiona in termini di soldi e non di "servizio pubblico", quindi chi paga di più i diritti televisivi trasmette, e gli altri se riescono si accordano con chi ha i diritti. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 10:39:02
|
| didibi ha scritto: Ultima domanda tecnica: Raisport si vede su tutto il territorio nazionale ?
|
Assolutamente no, nei paesi montani della mia regione e non solo non si prende quasi da nessuna parte, infatti non essendo quasi mai in città nei fine settimana avrò grossi problemi a seguire le gare. Queste sono le cose che andrebbero sistemate prima dell'HD e altre cagate secondarie, anche perchè chi abita in queste zone paga di canone esattamente come gli altri. Sf**a vuole che tra l'altro in tutti questi paesi anche seguire la diretta via streaming è impossibile causa l'assenza di una connessione a banda larga, anche se va riconosciuto che il fatto che venga messa a diposizione la possibilità di seguire la diretta via streaming in alcune zone va a sopperire alla mancanza di ricezione del segnale digitale (ma la qualità del video è molto più scadente) |
|
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 11:03:31
|
Concordo sulla frase di Jos "l'importante è che trasmettano le gare" Tutto il resto secondo me è un di più, a volte perfino un "di troppo". Prima c'era un commentatore solo, e a me andava benissimo. Poi i commentatori sono diventati due, ora addirittura due commentatori sul posto (quando ci sono i soldi per inviarli) e due in studio, più magari un intervistatore al parterre che dice la sua. Io non sento il bisogno di questa pluralità di commenti, mi basta una persona informata che faccia la cronaca. I commenti e le opinioni me li creo da solo, o li vengo a leggere qui sul forum Sono gusti personali, naturalmente
PS: breve post scriptum, ho sempre denigrato De Chiesa come commentatore ma in realtà era da un po' che non ne seguivo una telecronaca per intero. Pochi giorni fa ho seguito lo slalom di Flachau e devo ammettere che De Chiesa è migliore di quanto ricordassi; è sempre un po' troppo brontolone ma lascia più spazio di un tempo all'altro telecronista e, insomma, tutto sommato mi è piaciuto molto più di quanto mi aspettassi |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 11:05:08
|
Sufficiente così..... ora che si mettano pure a tagliare i vari parrucconi di Sanremo, uno mattina e compagnia cantante e siamo sulla strada giusta...... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Wolf III
Conduzione
Piemonte
1388 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 12:35:44
|
Quello che importa è poter seguire le gare in diretta e possibilmente con qualche replica. Non abbiamo bisogno di mille cronisti ma di poter seguire le gare!!! |
WOLF III |
|
|
roccaraso
Sequenza di curve di base
Abruzzo
172 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 14:00:37
|
| renatino ha scritto:
| GRINGO ha scritto:
Renatino ma eri serio o hai detto una battuta?
|
Sulla Ceccarelli ero serio; nonostante la poca esperienza il suo commento tecnico mi sembra buono e le ricognizioni pregara benfatte. E poi "discreta atleta" è riduttivo, visto il suo palmares. Barbara Merlin è anche meglio ma non credo che si possa troppo allontanare; De Chiesa ovviamente è molto competente ma conosce poco lo sci femminile, e comunque preferisco variare. Per il resto, sappiamo tutti dove andrebbero veramente fatti i tagli di spesa senza toccare la qualità del servizio (ad esempio, servono veramente tutte quelle testate giornalistiche in RAI?)
|
concordo la Ceccarelli è stata brava come commentatrice tecnica. Anche la Merlin lo è, ma ha fatto la triste scelta di ridurre il proprio vocabolario ad appena 5 aggettivi: stupendo, fantastico, incredibile, straordinario e pazzesco spesso usati in modo scorretto dal punto di vista linguistico e logico.
Idem vale per la Secondini che sembra un'altra giornalista quando fa le telecronache di pattinaggio (che seguo sempre con piacere).
Su Cattaneo, che è bravo, pende sempre l'inesperienza di uno che fino all'anno scorso probabilmente non aveva mai visto una gara di sci alpino visto che non conosceva nè i nomi delle atlete nè delle località dove si gareggia di solito.
Comunque la pattuglia rai a me piace anche se mi fanno incavolare perchè non trasmettono le gare nella propria interezza. Eurosport ha molti eventi da trasmettere quindi ci sta che interrompono la gara dopo i primi 30. La rai no. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 14:13:05
|
ESEMPIO la ricognizione pregara è una cosa per me bellissima e De cheisa la fa bene......Eurosport con quel che costa a volte ti tronca inzio e fine e ti infarcisce di spot......è la pago mooolto di più di Rai.....certo potrei cancellare l'abbonamento. Sentito qualche volta telecronaca su eruosport in Inglese.......non mi sembra stò spettacolo...certo magari canali austriaci e svizzeri sono meglio però ripeto io non mi lamento. |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
qrier
Conduzione
Trentino Alto-Adige
1382 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 14:17:04
|
Cattaneo è imbarazzante. Più di leggere gli intermedi e i risultati delle gare precedenti non sa fare. Quasi rimpiango Novelli e ho detto tutto. Poi mi dà fastidio che spesso l'audio della pista è basso o assente, a me piace sentire il tifo e il rumore degli sci!!! |
|
|
roccaraso
Sequenza di curve di base
Abruzzo
172 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 14:28:09
|
| Carcentina ha scritto:
ESEMPIO la ricognizione pregara è una cosa per me bellissima e De cheisa la fa bene......Eurosport con quel che costa a volte ti tronca inzio e fine e ti infarcisce di spot......è la pago mooolto di più di Rai.....certo potrei cancellare l'abbonamento. Sentito qualche volta telecronaca su eruosport in Inglese.......non mi sembra stò spettacolo...certo magari canali austriaci e svizzeri sono meglio però ripeto io non mi lamento.
|
Sottoscrivo. |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 14:45:03
|
Ho capito che cosa a portato a spostare l'intera manifestazione su Raisport2:il torneo di calcio primavera di Viareggio, alcune gare potevano andare in conflitto di orario e per avere tutto sullo stesso canale si è spostato tutto su Raisport2. Ma la ricezione, non eccezionale o assente in molte zone, dovrebbe essere la stessa tra i due canali. |
|
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 15:06:31
|
Eurosport in inglese non ne parliamo... Ancora ancora Nick Fellows e John Clark sono passabili, pur avendo un vocabolario di 4 parole o 5, tutti gli altri al confronto De Chiesa e Labate sono davvero di un altro pianeta. Per il resto ho visto per lavoro varie volte le telecronache in svizzera. TSI ha Gros che per carita` e` bravo, ma ne` lui ne` il commentatore son piu` bravi dei nostri, anzi... La tv svizzera tedesca anche l'ho vista, ed ache ORF, ma li` la mia conoscenza della lingua teutonica non mi permette di fare accurate disamine. Posso dire che sanno leggere i numeri bene. |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 15:15:18
|
| cubodado ha scritto: Ma la ricezione, non eccezionale o assente in molte zone, dovrebbe essere la stessa tra i due canali.
|
So che i due canali trasmettono dallo stesso multiplex, (insieme ad altri come raistoria, rai 4, rai movie...) per cui non ci sono differenze di ricezione. Le differenze ci sono con le tre reti pricipali che invece trasmettono su un multiplex differente che però viene ricevuto praticamente ovunque. Non so a livello tecnico perchè le reti rai non vadano tutte su uno, forse qualche esperto può spiegarcelo. |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 15:55:23
|
perchè non possono trasmettere millemila canali da un multiplex solo credo ( non so, avevo sentito dire che per ogni canale analogico c'erano 6 bande digitali disponibili o giu di li) |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
Discussione |
|