Miller camera-tv a Kitz, Hujara a St. Moritz
di Vittorio Savio
KITZBUEHEL LIVE - Domani Bode Miller non disputerà il super-g di coppa del mondo sulla Streif di Kitzbuehel. Il cowboy di Franconia dopo la buona prova di oggi in discesa - sesto tempo - ha deciso di non correre la gara di domani che è anche valida con la manche di slalom per la combinata alpina.
Sarà comunque in pista sulla Streif ma con una camera-tv insieme all'austriaco Hans Knauss. Miller svolgerà questo ruolo per la televisione statunitense. Domani poi dovrebbe decidere se partecipare o meno alla discesa libera di sabato a due mesi dall'operazione alla schiena.
Intanto a St. Moritz riappare Guenther Hujara: l''ex direttore della coppa del mondo maschile, andato in pensione quest'anno e sostituito nel ruolo dall'italiano Markus Waldner, è stato designato dalla Fis a ricoprire lo stesso ruolo dalle gare di St. Moritz di questo fine settimana per il settore femminile, al posto di Atle Skkardal.
Il norvegese ha chiesto un permesso a tempo indeterminato per motivi familiari. Hujara rimarrà in questo ruolo fino al rientro di Skaardal e dunque è lecito pensare che lo ricoprirà anche in occasione del prossimo mondiale a Vail-Beaver Creek.