Autore |
Discussione |
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2015 : 13:31:13
|
| kaiser ha scritto: Una cosa mi chiedo, ma solo in dh..... i famosi pali virtuali al laser non potrebbero essere una soluzione?
|
Oltre ai laser (spero che ci si arrivi, prima o poi) a me ogni tanto vengono in mente come soluzione alternativa ai pali, che sono semirigidi e possono dare belle frustate come nel caso di Daniela, dei "coni verdi di simili-gommapiuma". Al posto delle porte, questi conetti avrebbero a mio avviso alcuni pregi: sarebbero di materiale semi-morbido che attutirebbe maggiormente l'impatto dello sciatore; essendo a forma di triangolo permetterebbero di tagliare la porta con la spalla come avviene -mi sembra- nei giganti di snowboard; essendo pieni non permetterebbero inforcate; e in quanto conici e verdi simboleggerebbero degli alberi, rendendo più "naturale" la gara. Immagino infatti che le porte e i pali delle gare di sci rappresentino quelli che originariamente dovevano essere alberi, attorno ai quali i primi sciatori norvegesi facevano "slalom" per arrivare giù a casa. Probabilmente i coni verdi avrebbero anche delle controindicazioni, come il fatto che potrebbero trasformarsi in trampolini verso l'alto se uno li prende male con gli sci, però, insomma, questo era il mio prezioso contributo alla discussione |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2015 : 15:17:56
|
ancora oggi nei boschi norvegesi un pò in pendenza, sui tronchi degli alberi, avvengono ritrovamenti di resti umani mummificati vecchi di centinaia di anni.. siccome nelle vicinanze vengono spesso trovati pezzi di sci in legno, gli studiosi sono ormai del tutto convinti che si tratti di partecipanti a gare di slalom tra gli alberi che in quell'epoca erano numerose da quelle parti |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37295 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2015 : 17:35:59
|
ricordatevi che vi sbrano comunque... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37295 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2015 : 17:39:02
|
e in ogni caso qualunque tipo di mascherina diventa l'arma che ti spacca la faccia al posto del palo nel momento dell' impatto, la soluzione ideale resta sempre non prendere i pali in faccia. |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2015 : 19:08:52
|
bè intervento di Kaiser a parte, la gabbia che intendevo io sarebbe parte integrante del casco, distante dalla faccia (solo un pò più vicina al mento) e non una mascherina (insomma leggi anche i post prima, non solo le czz.te di Kaiser ) |
Modificato da - jos235 in data 21 gen 2015 19:11:02 |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2015 : 19:13:45
|
E comunque anche quella di Hannibal con un pò di imbottitura dietro le plastiche non la sottovaluterei.. in fondo anche i paracolpi per braccia e gambe che si usano in slalom e gigante non hanno mai rotto le ossa a nessuno. Certo vanno molto più piano direte |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37295 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2015 : 19:21:39
|
il fatto è che la faccia è piccola...un parastinchi va dallo scafo al ginocchio...se tu hai una mascherina dal mento allo zigomo e questa si sposta al primo rimbalzo al secondo rimbalzo ti apre la faccia perché è storta. |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2015 : 19:36:32
|
ok scartata la mascherina.. la gabbietta in ferro fissata al casco però la vedo bene, anche se persino io che l'ho partorita non ho ancora capito bene come azz fare con la maschera.. intuisco che in qualche modo bisogna trovare il modo di mettersela |
|
|
hasan
Virata elementare
51 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2015 : 14:20:10
|
| jos235 ha scritto:
bè intervento di Kaiser a parte, la gabbia che intendevo io sarebbe parte integrante del casco, distante dalla faccia (solo un pò più vicina al mento) e non una mascherina (insomma leggi anche i post prima, non solo le czz.te di Kaiser )
|
Peter Müller! Protezione integrata alla maschera:
Immagine:
65,26 KB
Stile Star Wars - Wengen 1985:
Immagine:
31,02 KB
Ciao
|
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2015 : 15:06:14
|
Si, ma essendo integrata alla maschera ti si sposta come si sposta la maschera quando colpisci un palo, quindi presentando le problematiche evidenziate da Franz. Forse integrata al casco potrebbe essere un tantino meglio (ma anche il casco si sposta in caso di urto molto forte, forse è solo un pò più difficile, ma non è raro vedere caschi che volano via in caso di urto) |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2015 : 15:51:46
|
la soluzione migliore rimane non prendere pali in faccia come detto da franz. è uno sport all'aperto con una certa dose di rischio che un atleta sa di prendersi quando apre il cancelletto... se ha paura di rompersi i denti passa a 2 metri dalle porte o va piano... penso che nessuno in partenza si sia mai posto il problema dei denti |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2015 : 19:26:25
|
Certo, siamo d'accordo, però rimane il fatto che indubbiamente se uno ci riflette un minimo è abbastanza sconcertante che in una disciplina sportiva dove si raggiungono tali velocità tu non abbia la minima protezione sul viso. Qualcosa bisognerebbe cominciare a studiare, prima o poi, un decennio di questi |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2015 : 21:05:31
|
Questa maschera non si sposta. La usavo quando facevo motoross per riparare la faccia dalle sassate sparate da chi era davanti. Il problema di questo sistema è che la maschera si appanna causa respiro che tende a rimanere all'interno |
Franco |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2015 : 21:06:48
|
Penso che lui la usasse per ripararsi dall'aria gelida |
Franco |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2015 : 10:34:16
|
| cubodado ha scritto:
Innanzitutto forza Dada!
piccolo spunto: non erano forse più sicuri i caschi integrali con cui si correva nelle veloci qualche anno fa? Perché sono stati abbandonati?
|
Come ho pensato anche io.però la curva la stretta troppo. |
|
|
Discussione |
|