Autore |
Discussione  |
Angelo
Cristiania

Liguria
643 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2005 : 08:34:10
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
scusate ma sembriamo i soliti.........quando perdiamo è colpa degli altri.
concordo. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2005 : 09:18:23
|
Non credo che era questo il senso dell'intervento di Danko, è normale che ognuno nei limiti del regolamento tenda a tirare l'acqua per il proprio mulino. Se i nostri hanno toppato la responsabilità è esclusivamente loro, nella pratica agonistica bisogna sempre mettersi nell'ordine delle idee che ci possa essere qualche "scherzetto" e farsene condizionare il minimo possibile. Certo che subirli in casa propria...  |
RealSki 2009 - Photo Gallery

|
 |
|
cespa
8 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2005 : 09:29:31
|
Tutto cio' che si dice su questo forum è giusto ma cambiare tracciato dopo la ricognizione è vietato. Questo lo so di per certo. Ma dopo ciò che si è visto nellp slalom di Schladming riguardo al cronometraggio ormai tutto è possibile.
|
 |
|
bartoli
Cristiania

Lombardia
750 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2005 : 09:52:12
|
ma lasciamo stre gli altri pensiamo a noi rocca a schladming è scivolato quindi non cambiava nulla |
Magici momenti in quella notte io e te / i nostri corpi caldi e attaccati come colla che / è impossibile staccare / questo credo io / ma è amore o solo sesso non lo sa neppure dio? / Ma amore a questa età / cosa significa ?/ me lo sono chiesto anch'io / strana senazione / dobbiamo divertirci un po / ma amarci non lo so/ l'amore vero esisterà ? / questo non si sa / alla nostra età |
 |
|
realthing
Sequenza di curve di base

Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2005 : 09:53:01
|
Sparare a zero senza cognizione di causa non mi è mai piaciuto.
Huyara... Scometto che il 90% di noi non sa nemmeno che faccia abbia. Ce lo ricordiamo solo perchè ha litigato con Tomba qualche volta, e solo per questo ci sta antipatico. Io credo che se uno è responsabile (giudiece arbitro) di tutte le gare di Coppa del Mondo da anni, ne sa qualcosa in più di noi seduti dietro al pc, per quanto riguarda tracciature e regolamenti. Se ha fatto una cosa si vede che era necessario farla, dubito fortemenete che si metta a fare i dispetti a Blardone... |
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2005 : 09:59:06
|
concordo Realthing
anche se perchè magari non modificando il dente fossero volati in tanti.......... tutti a dire che quel cavolo di giudice poteva anche guadaganrsi la pagnotta facendo il suo lavoro.......è sempre così
per favore evitiamo polemiche calcistiche nello sci...... |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
bartoli
Cristiania

Lombardia
750 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2005 : 10:02:45
|
nel piano finale maier era in posizione di fuorigioco |
Magici momenti in quella notte io e te / i nostri corpi caldi e attaccati come colla che / è impossibile staccare / questo credo io / ma è amore o solo sesso non lo sa neppure dio? / Ma amore a questa età / cosa significa ?/ me lo sono chiesto anch'io / strana senazione / dobbiamo divertirci un po / ma amarci non lo so/ l'amore vero esisterà ? / questo non si sa / alla nostra età |
 |
|
realthing
Sequenza di curve di base

Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2005 : 10:25:32
|
Già... e non capisco perchè a Blardone abbiano fischiato fallo invece di lasciar proseguire per il vantaggio. Era lanciato verso la porta!!!
    |
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2005 : 10:32:59
|
Rigore è quando Hujara fischia!!! |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
Fabiof
Cristiania

Umbria
737 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2005 : 11:49:57
|
Bravo Danko!!!
Concordo sul comportamento indecente di Hujara. E' vietato cambiare tracciato dopo la ricognizione quindi c'è poco da dire, inutile arrampicarsi sugli specchi. Che senso ha la ricognizione se prima della partenza viene modificato il tracciato?? Che io non conosca la faccia di Huyara è totalmente irrilevante. (Oh!! Questa è una battuta è !) |
 |
|
danko
Sono Azzurro di Sci

Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2005 : 12:04:56
|
Grazie a Fabiof, Cespa e Rospus che hanno capito il senso della "polemica". Il problema è che con il comportamento di ieri il padrone dello sci ha palesemente commesso una scorrettezza ma non ai sensi solo del regolamento ma perchè ci ha voluto ridicolizzare ( non siete capaci a preparare una pista sicura per i mondiali) e se tutto avviene dopo quello successo l'altro ieri la cosa è ancora più palese e grave. Che poi il numero uno fosse di Blardone conta poco anche se qulacosa potrebbe aver inciso. La mossa di Hujara è stata inopportuna, questo il senso. Quanto alla tracciatura ho rivisto la manche paragonandola alla prima e sono sempre più sicuro nel dire che sono scomparsi ( ove possibile) tutte le parti pendenti e difficili del tracciato, so benissimo che l'allenatore che traccia ha carta bianca ma c'è un limite a tutto ed il buon senso dovrebbe sempre essere al primo posto. Danko |
Fondatore della Lega Mista
Vincitore Torneo Grande Slam |
 |
|
f348
Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2005 : 12:11:25
|
E' stato scritto:
.....Concordo sul comportamento indecente di Hujara. E' vietato cambiare tracciato dopo la ricognizione quindi c'è poco da dire, inutile arrampicarsi sugli specchi. Che senso ha la ricognizione se prima della partenza viene modificato il tracciato??
Il tracciato NON è stato modificato. E' stato solo abbassato un dente. Questo è consentito se il Giudice di gara lo ritiene pericoloso. Blardone è stato svantaggiato perchè è stato il primo a scendere e non sapeva nulla della modifica effettuata, pur essendo stato avvisato. Si può discutere sull'utilità della modifica ma non sulla legittimità. La seconda Manche, secondo me, era molto bella!! Il tracciato era completo. Veloce, girato e tecnico. Provate a fare un pò di gigante e poi capirete. Facile criticare i tracciatori dietro un Pc. Senza nessuna polemicha eh..... Ciao
|
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2005 : 12:18:24
|
   |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
supersl
Conduzione

Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2005 : 12:32:05
|
Citazione: Messaggio inserito da f348
E' stato scritto:
Il tracciato NON è stato modificato. E' stato solo abbassato un dente. Questo è consentito se il Giudice di gara lo ritiene pericoloso. Blardone è stato svantaggiato perchè è stato il primo a scendere e non sapeva nulla della modifica effettuata, pur essendo stato avvisato. Si può discutere sull'utilità della modifica ma non sulla legittimità. La seconda Manche, secondo me, era molto bella!! Il tracciato era completo. Veloce, girato e tecnico. Provate a fare un pò di gigante e poi capirete. Facile criticare i tracciatori dietro un Pc. Senza nessuna polemicha eh..... Ciao
Concordo pienamente su tutto tranne che Max, lo sapeva e come, della modifica. Il suo skimen(che all'epoca era il nostro) aveva la televisione portatile e vedeva cosa stava succedendo(come noi a casa), fra l'altro la mimica di Max ha fatto capire chiaramente cosa stesse succedendo, visto che simulava con le mani e con ironia un decollo con gli sci. È andata male, basta!!! mi spiace molto per Max e gli italiani ma questo fa parte del gioco (sport), è veramente peccato attaccarsi a quello e quell'altro per giustificare una gara andata a male. |

|
 |
|
f348
Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2005 : 12:46:21
|
Prima ho scritto : bla bla bla....Blardone è stato svantaggiato perchè è stato il primo a scendere e non sapeva nulla della modifica effettuata, pur essendo stato avvisato.
Max sapeva che il dente era stato smussato, non sapeva di quanto! Chi partiva dietro aveva già una minimissima idea della modifica perchè lui era già passato.
in ogni caso Blardone ha buttato via la gara nella seconda manche non nella prima per quel dentino smussato. Ha sbagliato lui e basta. Ciao |
 |
|
Discussione  |
|