Dada Merighetti: "Ti senti ripagata di tutto!"
di Vittorio Savio
CORTINA D'AMPEZZO LIVE - "Contentissima di questo risultato, sulla mia pista preferita. Sono tornata sul podio dopo tre anni ed è questo che conta. Sono forse stata favorita dal pettorale basso, ma l'ho sfruttatato al massimo fino alla grande curva dove ho sbagliato leggermente: sono entrata troppo stretta ed ho dovuto mollare troppo presto se no potevo anche arrivare seconda". Queste le prime battute di una Dada Merighetti con il sorriso più radioso che mai. Forse non si aspettava questo risultato ma aggiunge forse ci sperava:"Quando la convinzione c'è....neve molle o neve dura poco conta. Quando la convinzione e la condizione c'è tutto è possibile. Oggi sono andata al cancelletto per divertirmi. Spesso andavo con troppo timore e questo mi frenava".
Un podio molto importante per la finanziera bresciana visto che accanto a lei c'è una Lindsey Vonn entrata nella storia dello sci, avendo eguagliato il record di vittorie detenuto da Annemarie Moser-Proll con 62 successi. "Si assolutamente importante - prosegue l'azzurra - Oggi rimane Io nella mia carriera ho fatto pochi podi, ma tutti molto belli. Con grandi sciatrici davanti o alle spalle.nella storia per Lindsey e rimane nella storia per me, anche perchè sicuramente non farò più molte gare". Un affermazione conclusiva che sa di annuncio di ritiro dall'attività a breve.
"E' da due o tre anni che penso di chiudere la mia carriera - ci chiarisce la bresciana - e' dura soprattutto d'estate. A quasi 34 anni e dopo gli infortuni che ho avuto forse pensi che sarebbe il caso di chiudere qui la carriera. Ma poi arrivano delle giornate così come oggi e ti senti ripagata di tutto. Vedremo quale sarà il mio futuro, intanto pensiamo alle prossime gare e al Mondiale."