Hansdotter:"sapevo che poteva essere il mio giorno
di Matteo Pavesi
Con due manche di grande intelligenza, di fronte ad un pubblico festante, la svedese Frida Hansdotter ha vinto lo slalom notturno di Flachau, conquistando il secondo sigillo della carriera: "Amo questa gara notturna qui a Flachau, è una bellissima sensazione vincere stasera - dichiara dopo la gara (parole raccolte da fis-ski.com) - La folla è incredibile e crea una grande atmosfera. Oggi sapevo che poteva essere il mio giorno, ci ho provato ed è andata bene"
Frida continuerà ad indossare il pettorale rosso della specialità, grazie all'invidiabile ruolino di marcia che sta tenendo: da Levi a oggi, in 6 gare, ha conquistato una vittoria, due secondi, un terzo e due quarti posti! Ed è dall'inizio della stagione scorsa che non esce dalle top10!
Da notare che in entrambe le vittorie di Frida c'è un po' di tricolore, perchè oggi come lo scorso febbraio a Kranjska Gora la seconda e decisiva manche è stata tracciata dal suo tecnico Christian Thoma, altoatesino e coach azzurro alcune stagioni fa.
A Mikaela Shiffrin non è riuscito il tris di vittorie consecutive, ma il recupero dalla sesta alla terza posizione dimostra ancora una volta, non che ce ne sia bisogno, il talento assoluto dell'americana: "Non ho fatto grandi errori, ho sciato bene, nella prima manche abbastanza in sicurezza, nella secondo ho attaccato e sono stata attenta sul finale. E' un tracciato un po' più lento di quanto normalmente mi piaccia."
Pubblicazione di FIS Alpine World Cup Tour.