A Wengen 1/a prova discesa anticipata il martedì
di Vittorio Savio
La prima prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di coppa del mondo a Wengen si terrà già martedì prossimo (ore 12.30). Ad annunciarlo il direttore della coppa del mondo maschile Markus Waldner​ in accordo con gli organizzatori locali.
La decisione di anticipare di un giorno la prima prova cronometrata è stata presa perchè il meteo previsto per la prossima settimana sulle Alpi svizzere non è molto incoraggiante: si prevedeinfatti vento forte e questo potrebbe mettere a rischio soprattutto le due prove di mercoledì e giovedì. Se si potrà correre almeno la prova di martedì, come da regolamento, la discesa prevista in calendario per sabato potrà essere disputata.
Una decisione presa anche perchè già oggi a causa del meteo avverso è stata cancellata per il forte vento la seconda discesa libera maschile di Coppa Europa sul Lauberhorn, vento forte che sta creando qualche problema anche alla vicina Adelboden..
Il programma dell'85/a edizione del trofeo del Lauberhorn prevede venerdì 16 gennaio una super-combinata, sabato 17 gennaio la discesa libera e domenica 18 gennaio lo slalom speciale.