Semaforo verde per il 75/o Hahnenkamm Trophy
di Vittorio Savio
Controllo neve odierno positivo a Kitzbuehel da parte della Fis. Si accende dunque il semaforo verde anche per la disputa del 75/o Hahnenkamm Trophy, l'evento più importante, mondiali e olimpiadi a parte, per il circo bianco maschile.
Quest'oggi il delegato Fis ha svolto il sopralluogo sulla Streif tirata a lucido e che attenderà il circo bianco nell'ultimo week end di gennaio, alla vigilia del mondiale di Vail-Beaver Creek, al via il 2 febbraio.
Quest'anno dunque non ci dovrebbero essere particolari problemi sulla Streif, a differenza dello scorso anno quando proprio a causa della troppa neve e delle temperature non certo miti gli organizzatori locali furono costretti ad una mutilazione nell'ultimo tratto, mettendo in atto una variante provvisoria sulla parte di pista, la Gansler, che normalmente ospita lo slalom speciale, togliendo così molto dello spettacolo finale di questo tracciato.
L'appuntamento con la Streif è dal 23 al 25 gennaio con la disputa venerdì della super combinata (super-g e slalom in notturna), quindi sabato la classica discesa libera e domenica uno slalom speciale.