Cancellata val d'Isere per assenza di neve
di Vittorio Savio
Nulla da fare per Val d'Isere che deve alzare bandiera bianca, almeno per la tappa maschile di coppa del mondo prevista il 13 e 14 dicembre prossimi.
La federazione sci francese ha annunciato che la tappa della Savoia non potrà avere luogo per assenza di neve. Il controllo delle condizioni di innevamento nella località alpina francese non sono idonee ad ospitare il gigante e lo slalom speciale previsti in calendario dopo la tappa nord americana. A Val d'isere, come abbiamo già riportato ieri in una nostra news, i prati la fanno da padrona e nelle prossime giornate non sono previste abbondanti precipitazioni sufficienti ad allestire al meglio i tracciati di gara.
Nella stessa situazione si trova Courchevel dove, nelle stesse date, sarebbe in programma la tappa femminile di coppa del mondo. In queste ore la Fis dovrebbe prendere una decisione anche per questa tappa.
Per quanto riguarda invece la tappa femminile di velocità prevista sempre Val d'Isere il 21 e 22 dicembre una decisione sarà valutata tra qualche giorno per capire meglio l'evoluzione del meteo.
Nelle prossime ore la Fis dovrà comunicare dove effettuare il recupero di queste due gare maschili che potrebbero essere trasferite ad Are in Svezia, località che per ora può garantire un sufficiente innevamento.